Due scrittrici, due stili
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=13886
Stampato il:
14/12/2025
Tema:
Autore Tema: luisa camponesco
Oggetto:
Due scrittrici, due stili Due scrittrici, due stili Vorrei parlarvi di due scrittrici di gialli che sono anche le autrici del genere che preferisco. Candace Robb, studiosa di letteratura medievale colloca i suoi protagonisti nell’Inghilterra del 1371 con una descrizione della vita, del paesaggio, della gente, degli usi e dei costumi veramente unica. Le vicende narrate ruotano attorno ad un personaggio centrale, il capitano Archer ex arciere del re, che è il vero detective e di sua moglie Lucy, erborista. Tra lotte intestine fra i potenti dell’epoca i thriller prendono il lettore fin dalle prime pagine in un crescendo di emozioni P.D.James, autrice di gialli ma ambientati in epoca moderna. Insignita dal titolo di baronetto per i suoi meriti di scrittrice è considerata da molti l’erede di Agatha Christie. Ha lavorato in vari settori del British Civil Service, in particolare per il dipartimento di polizia ed è stata commissario per la BBC, inoltre è membro del British Council.
Inserito il:
18/04/2006 13:21:56
Messaggio:
Per comprendere la trama è importante iniziare la lettura dal primo libro della serie, “La rosa del farmacista” e proseguire con “il segreto della cappella”
Il suo detective, Adam Dalgliesh è spesso alle prese con intricati delitti. Ultimo libro letto “Brividi di morte per l’ispettore Dalgliesh”. Anch’essa molto abile nella descrizione d’ambiente.
Luisa Camponesco
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M