Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Il freddo e la neve

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=13070
Stampato il: 14/12/2025

Tema:


Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto: Il freddo e la neve
Inserito il: 08/12/2005 13:48:09
Messaggio:

Il freddo e la neve


Neve, neve, ancora neve, l'oro bianco, ha cominciato a cadere, lenta e leggera.
Così Ginetto ha deciso di spendere i soldi della tredicesima e delle ore straordinarie dell'ultimo mese.
Chissà se servirà ad aiutare l'economia dei negozanti di articoli sportivi. Ne avrebbe fatto a meno, a parte la giacca a vento, che gli serve proprio se vuole spezzare i monotoni fine settimana invernali a Milano, ma la spesa ha superato quello che aveva stabilito. Quando ci si trova davanti a certe meraviglie della tecnologia dell'abbigliamento sportivo e delle attrezzature e si è lavorato dodici ore al giorno l'ultimo mese ci si lascia indurre in tentazione e si acquista. E' stata una spesa ben fatta, ad ogni modo.
Gli sono stati offerti scontati anche i Carvin della Rossignol, gli strordinari sci corti, stretti agli attacchi e larghi in punta e in coda. Ora vengono adottati anche per le gare di discesa.
Dopo avere sciato per anni con gli sci lunghi, è un bel sollievo usare questi gioielli, che non stancano e non ingombrano.
Decisione: cambio anche gli sci . Del resto il primo e unico acquisto di un paio di sci risale a moltissimi anni fa, aveva 14 anni, forse .

Acquistato l'equipaggiamento, diventa indispensabile una sosta da Frigerio, l'antica azienda milanese di gomme d'auto , risalente al 1922.
Fatto il controllo delle gomme, si procede all'acquisto delle catene e questa mattina partenza per Cervinia dove finalmente si potrà provare l'attrezzatura nuova.

All'arrivo una bella nevcata ha accolto i gitanti, le webcamera del sito di Cervinia mostrano un panorama grigio, nascosto dalla neve che continua a scendere.
Non c'è dubbio: si può sciare anche comodamente seduti in un caldo e asciutto locale e divertirsi molto.
Elena F.


Santa Caterina in Valfurva nella neve


Edited by - Elena Fiorentini on 10/12/2005 20:03:11

Replies:


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 09/12/2005 00:04:58
Messaggio:




Al ritorno in città, dopo avere vissuto in mezzo alla neve e al freddo, fino all'ultima tratta della seggiovia all'allegra brigata resta il bel ricordo di una giornata sugli sci.

Domani mattina tutti al lavoro.



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M