Stampa Pagina | Chiudi Finestra

In un piccolo paese - 1-

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=12208
Stampato il: 14/12/2025

Tema:


Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto: In un piccolo paese - 1-
Inserito il: 03/08/2005 11:23:33
Messaggio:

In un piccolo paese...
- 1 -


In un piccolo paese adagiato nella piana dell'Eridio, fratellino minore dei grandi laghi pedemontani di origine glaciale,che sono vanto e gloria della pianura lombarda, è approdata una piccolissima parte degli abitanti di Concerto di Sogni.
All'inizio era solo Luisa, che poteva rilassarsi per la necessaria concentrazione e scrivere i suoi racconti fantascientifici che ci lasciano pieni di stupore e ammirazione.

Ultimi, arrivammo lo scorso anno sotto una pioggia ostile, ma non rinunciammo a esplorare e a scoprire le bellezze del luogo.

Dopo trattative abbastanza veloci, ieri, 2 agosto 2005, abbiamo preso possesso di un appartamento attratti dal pergolato di glicine, e da un ampio soggiorno con tanto di caminetto, dove si potrà venire anche in inverno.

Anfo è un punto strategico per le gite nei luoghi celebri del Garda, e, udite/udite, per raggiungere comodamente località sciistiche tra cui Madonna di Campiglio.

Nel frattempo il ferragosto si potrà trascorrere giocando a tennis, andando in barca a vela, facendo partite a minigolf, freeclimbing, parapendio, lanciandosi da un prato dall'altra parte del lago, da m.1100, sorvolare il lago e approdare dolcemente sulle rive di Anfo.

Chi ama la vita sedentaria può sempre prendere il sole o giocare a carte, scattare foto o, meglio ancora, armato di matite e carta, seduto sulla riva, copiare le numerose barche a vela che scorazzano sul lago.

Gli abitanti di Concerto sono già conosciuti e trattati bene, tanto che i disegni di alcuni bambini molto piccoli sono già apparsi in area bimbi con il titolo: "Progetto disegni..."

Qualche giorno a Milano, poi partenza per Anfo, da dove Luisa, Pierluigi, Livio e io potremo mandarvi qualche paginetta di cronanca, che leggerete al ritorno delle vostre vacanze e il programma di ferragosto, se qualcuno di voi vorrà raggiungeri per un giorno tutto speciale.

Saluti a tutti

Elena, Livio, Pier, Luisa

Edited by - Elena Fiorentini on 08/08/2005 11:06:11

Replies:


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 03/08/2005 11:53:54
Messaggio:


***
- 2 -
Parapendio a biposto
***

foto dal sito del lago d'Idro
***


Gli istruttori di parapendio con i quali abbiamo chiacchierato mentre avvolgevano la loro vela da parapendio colorata ci hanno dato alcuni ragguagli sulla pratica di questo sport estremo.

L'Eridio, o lago d'Idro, è un lago stupendo e particolari sono gli sport qui vengono praticati, dal canyoning al parapendio, non si spiegherebbero i numerosi e affolatissimi campeggi sulle sue rive!!!!

Come potete vedere dalla foto del sito, sono stati costruiti seggiolini biposto in modo da fare volare per le prime volte con un istruttore, che conosca bene i venti e i loro capricci ( può capitare).
Resta intatto il fascino dello sport estremo e i relativi timori di chi resta a casa...

Elena F.


Edited by - Elena Fiorentini on 08/08/2005 20:20:58


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 08/08/2005 20:25:43
Messaggio:


A volte basta poco per risvegliare ricordi di tempi abbastanza lontani ...
La mia paginetta riguardo il lago d'Idro ha risvegliato i ricordi di Elio, come si può leggere in racconti.


http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=12236



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M