Weekend bimbi - iniziative del Corriere della sera
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=12144
Stampato il:
13/12/2025
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
Weekend bimbi - iniziative del Corriere della sera
Inserito il:
22/07/2005 11:39:23
Messaggio:
L’Idropark è tutto «vostro» per quattro giorni interi:
sabato 16
domenica 17
sabato 23
domenica 24 luglio
Ogni ora, dalle 10 alle 17.30, i bambini divisi in gruppi possono scegliere fra ben sette discipline sportive:
Per iscriversi basta una telefonata: la segreteria One Day Camp, tel. 02.58.39.14.01, è operativa da mercoledì 6 luglio (lun.-ven. ore 9-12 e 13-17.30).
Per ciascuna delle 4 giornate sono a disposizione 100 posti per i bambini (massimo 2 posti a telefonata); per i genitori non occorre prenotazione.
Il coupon (pubblicato sul ViviMilano in edicola mercoledì 20 luglio) dovrà essere presentato la mattina stessa del giorno prescelto per l'iniziativa; il ritrovo sarà alle ore 10 al Villaggio della Pace. Al momento dell’accoglienza, i bambini saranno divisi in gruppi a seconda dell’età e delle preferenze; li aspetta una giornata molto varia e fitta fitta di divertimento, perché ogni ora, a turno, si praticherà un diverso sport.
Il «lungolago basso», sentiero di circa 6 chilometri che fa tutto il giro dell’Idroscalo, è l'ideale per una bella pedalata; a disposizione dei ciclisti in erba anche il divertente percorso «mountain bike» nel bosco, fra salti e cunette.
La parete d’arrampicata aspetta gli aspiranti free-climber per le prime lezioni, in tutta sicurezza, sulle «vie» più facili, con l’assistenza di istruttori specializzati.
Con un bacino di 850 mila metri quadrati a disposizione, non poteva mancare uno sport acquatico: sul «dragon boat», simpatica imbarcazione da 20 posti, i bambini remeranno a ritmo sotto la guida dell’istruttore, partendo dall’estremità nord del bacino.
I volontari delle «Giacche verdi» assisteranno i piccoli fantini nell’area maneggio, per il «battesimo della sella». Reti, palline, racchette sono pronte per chi sceglierà il tennis. L’area «multisport», sulla riva ovest, ospiterà lezioni di basket e volley; i campetti saranno predisposti a seconda dell’età dei bambini e le attività saranno dirette dagli istruttori del Csi.
La pausa pranzo e relax,
dalle 12.30 alle 14.30
si svolgerà nella zona coperta del Villaggio della pace; per i bambini il servizio catering è gratuito, mentre per i genitori che desiderano aggregarsi il pranzo costa 10,50 euro.
Durante la giornata, gli adulti potranno fare una pedalata e partecipare alle lezioni gratuite di ginnastica dolce e aerobica.
Elena Fiorentini
Edited by - Elena Fiorentini on 22/07/2005 11:42:48
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M