Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 16 Ci sono più cose in cielo e in terra
 Dove vedere le foto .
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 18/03/2008 :  12:25:13  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Le foto scattate in questi giorni a Laza in
www.freetibet.org
***


Internet è riuscita ad aggirare la censura del governo di Pechino e sono arrivate le foto della rivolta dei Monaci Tibetani e Laza, la città sacra, capoluogo del Tibet.
Desidero ricordare che dopo l'occupazione cinese del Tibet, sono rimasti alcuni monasteri, sotto diretto controllo cinese, che avevano pure nominato un capo spirituale, in alternativa al Dalai Lama che vive in esilio.

Dal momento dell'occupazione cinese in Tibet la popolazione subì parecchi soprusi, nelle abitazioni fu proibito tassativamente conservare qualsiasi elemento che riporti al Buddismo tibetano.

Vidi un documentario presso " Mandala" associazione di cultura religisa tibetana a Milano.
Il documentario era curato dalla celebre esploratrice, che ammirai moltissimo in seguito ad una conferenza in cui aveva mostrato una serie di incredibili foto della terra di Baffin, tuttora in gran parte inesplorata.

Durante i suoi viaggi intorno al mondo, aveva imparato ad amare la popolazione tibetana che adottò, facendo viaggi e portando aiuti economici e l'adozione delle caprette tibetane per potere fare fronte alle spese per l'istruzione scolastica.

Quella sera raccontò dei suoi viaggi in Tibet, dei rapporti con gli amministratori cinesi, riferì che alcuni di questi erano ammiratori dell'antica cultura tibetana e facevano ciò che potevano per aiutare la popolazione, ma non tutti erano così. Raccontò delle incursioni nelle case private alla ricerca di simboli religiosi o di persone che pregavano, con conseguenti razzie e violenze sulla polazione inerme.

Elena Fiorentini


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema 4 giugno concerto pianistico
Tema Incontro
Tema William Chapman Nyaho - in prima a Milano
Tema Parole, parole, parole
Tema un saluto
Tema Dani california dei Red hot chili peppers
Tema Alex Baroni - 2 -
Tema Avventure al pianoforte
Tema Chi non muore si rivede...
Tema Incorniciato Gangster story a Città Studi 
Tema Arrivederci
Tema Polistirolo
Tema ciaoooo a tuttiiiiii
Tema ciao a tutti
Tema The Turn of the Screw - Il sesto senso
Tema esami 2006
Tema Incorniciato Notti infuocate
Tema ultime parole del migliore..
Tema La merenda di Daniele e ...
Tema Ti senti pubblicitario? 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,64
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page