W.A. Mozart fu il musicista , che, più di ogni altro, eccelse in ogni genere musicale. Per ricordarlo a 250 anni(1756-1791) dalla nascita viene riproposto dall'associazione Musicale Fabio da Bologna il Requiem in re min. K. 626 per Soli, Coro e orchestra Il Coro Polifonico «Fabio da Bologna», è il Coro della Basilica di S. Antonio in Bologna. Fondato e diretto dal 1978 dal Mº P. Bonifacio Manduchi, dal 1995 canta sotto la direzione del Mº Alessandra Mazzanti, organista della Basilica di S. Antonio in Bologna, direttore di coro e d’orchestra e docente di organo presso il Conservatorio di Musica "B. Maderna" di Cesena. Il repertorio attinge da tutte le espressioni vocali, dal Gregoriano, alla musica rinascimentale, barocca e romantica. Ha inciso un CD con la Via Crucis di Liszt per coro, soli e organo.
Ha all'attivo numerosi concerti in Italia e all'estero (Austria, Francia, Germania), ha partecipato a meeting internazionali e a trasmissioni televisive (Rai 1, Rai 3, èTV, TeleSanterno) distinguendosi per l'esatta resa artistica delle esecuzioni e per la corretta prassi vocale.
L’Orchestra «Fabio da Bologna», è stata fondata nel 1995 da Alessandra Mazzanti, ed è formata dai migliori strumentisti dell’Emilia Romagna.
La sua attività si svolge all’interno dell’Associazione Musicale «Fabio da Bologna», sia come gruppo orchestrale atto ad accompagnare il Coro Polifonico «Fabio da Bologna» nel suo vasto repertorio di musica sacra, sia come organismo autonomo, sostenuto anch’esso dall’Associazione Musicale «Fabio da Bologna».
Ha all’attivo diversi importanti concerti e sta distinguendosi nel panorama bolognese per la cura del suono e l’eleganza di stile.