Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 gabbia latta
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Sofia
Emerito



85 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - 19/09/2003 :  12:42:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Sofia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Sofia
Sfumature di vita è il "titolo" di questo spazio, sfumature è una bella parola e i suoi significati sono sempre molteplici...oggi se dovessi guardare il colore della mia vita ecco questo non esisterebbe, perchè sarebbe una sfumatura, questo pensiero mi incupisce e rattrista; da sempre dentro di me avrei potuto dire di avere mille colori anche quando fuori tutto me lo impediva ed oggi mi ritrovo immersa in un'ombra grigia come una sfumatura fatta a matita......cerco di sforzarmi per fare andare tutto bene ,ma non basta mai e così continuano a succhiarmi linfa e io per stare un pò meglio ho smesso di interpellarmi ho smesso di ascoltare le miei aspirazioni. A volte volere bene ad una persona ti rinchiude in una gabbia ed ora io mi sento lì in quella gabbia fatta di sensi di doveri di rispetto e cieca obbedienza, se solo ritrovassi o avessi il coreggio di rivedere i miei colori sarei costretta a dibattermi a combattere e mi troverei di fronte alla distruzione. Non so comincio a perdere colpi , ho 20 anni è ho diritto a dipengere i giorni della mia vita con i colori della mia tavolozza! Non sarò mai il disegno a matita di mio padre...perchè altrimenti sarei solo una sfumatura.
La mia anima languisce e non riesco a far finta di non sentire,il suono mi giunge troppo chiaro e nitido è quello delle lacrime mai versate, anch'esse sono diventante sfumature degli occhi.

Sofia

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 19/09/2003 :  18:09:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Cara Sofia, tutti perdono colpi, per fortuna.
Ci sono persone che percepiscono naturalmente i bisogni e le attese degli altri (e si fanno scrupolo di non cogliere tutto)ed altre che nemmeno se gli metti un megafono sugli orecchi le sentono.
Ma entrambe, chi in una direzione e chi nell'altra ogni tanto si costruiscono una gabbia di latta.

Anche a me succede, poi però quando me ne accorgo....perdo colpi, nel senso che la tengo aperta, la lascio lì dimenticata sul comodino e non la indosso proprio, mi rifiuto.

Quand'ero ragazza mi dicevano "ma dove credi di andare tu senza gabbia?" Alla mia età (una volta e mezza i tuoi anni)è un lusso che mi posso concedere. Tutt'al più mi dicono "ma hai la teresina" (malattia degli smemorati, non so perché la chiamino così).
Eh si dicevo da ragazza e dico ora: prima o poi la rimetto, diventerò più brava ecc., ma intanto mi strizzo l'occhio da sola e perdo colpi apposta, soprattutto se non sto proprio bene bene.

Mi concedo il lusso di vivere tutte le sfumature finché non riprendo forza e soprattutto direzione di vita: dal rosso acceso al violetto o viceversa, dal blu notte al blu cobalto, dal verde muschio al verde verde ecc. O almeno ci provo.

I cinesi attribuivano un colore ad ogni stagione: verde in primavera, rosso in estate, giallo a fine estate (che è una vera stagione per loro e che in questo modo diventano 5), bianco in autunno e grigio-bluscuro-nero in inverno.
Ora siamo nel giallo, con le varie sfumature che ti auguro di vivere tutte.

E' anche questo un modo per dare slancio ai nostri amori (amore-amore, amicizia, interessi..) che diventano più veri.
Sfoltire un po' le pesantezze e ascoltare le proprie aspirazioni invece che sedersi sopra l'anima schiacciandola è importante.
L'anima inizia a soffrire prima del corpo e prima della mente.


Si dice anche "povera anima" quando c'è una sofferenza di qualsiasi tipo e si esclama "che anima candida" quando qualcuno è un po' ingenuo o perde colpi. Fra le due affermazioni ho sempre preferito la seconda per me stessa. Un caro saluto

LedaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Solo una certezza
Tema Aspettando il suo ritorno
Tema un quadro confuso
Tema Incorniciato Una vita vera
Tema Le passioni...come una distruzione
Tema Incorniciato La mia luna
Tema Incorniciato Il duplice sguardo
Tema Incorniciato Al mio principe
Tema Non trattate mele S.Valentino!
Tema Non trattate Male S.Valentino...avevo sbagliato
Tema Se sei stato lasciato solo
Tema Autoriflessione
Tema Incorniciato istinto felino
Tema Incorniciato Giocoliere di parole
Tema Incorniciato Impulsività
Tema Libera
Tema Incorniciato uno spicchio di Concerto di sogni
Tema SoS cercasi un consiglio!!
Tema Incorniciato tempesta nell'anima
Tema Incorniciato Un grido del cuore
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,46
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page