Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 13 MetaMagica
 Cosa farete ad Halloween?Io... Borgo a Mozzano
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 28/10/2005 :  12:24:42  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Cosa farete per Halloween?in giro con i più piccoli a bussare alle porte in cerca di dolcetto e scherzetto? Al pub o in discoteca? A casa davanti a un tour di film dell’orrore? A una festa di paese? O semplicemente non vi interesserete per niente a questa festa?
Io personalmente, lasciate da parte le questioni “pagano – non pagano” “anglosassone- italiano”, credo che sia bello avere un occasione in più per festeggiare, giocare e ravvivare lo spirito del bambino che c’è in noi. Credo che la vita sia spesso così monotona e problematica che non dovremmo farci scappare nessuna occasione. Comunque i gusti sono gusti io per esempio da buona strega nata in questi giorni non potevo non festeggiare tale evento.
Da un po’ di anni nel mio palazzo vengono organizzate feste e i bambini (anche del quartiere) suonano alle porte purtroppo non trovano spesso famiglie organizzate a riceverli.
L’anno scorso mio babbo si è messo una vecchia maschera di mio fratello per aprire alla porta…e sapendo il lavoro di mio padre e l’immagine che ha in questa città è stato davvero divertente e ha confermato la teoria che vi ho esposto sopra sul bambino che c’è in noi.
Quest’anno addobberò l’ingresso per l’occasione (solo quello perché i miei saranno in partenza per la sardegna e ci sarà troppo caos e camera mia è già addobbata tutto l’anno con la mia sempre più invadente collezione di streghe).
Poi ad un’ora ancora non decisa partirò per Borgo a Mozzano all’Halloween Fest forse più grande d’Italia nella terra magica della Garfagnana dove sono tante le leggende tramandate di padre in figlio.
A chi abita in toscana, o comunque vicino, consiglio questa festa.
A Borgo a Mozzano c’è a mio avviso un perfetto mix tra evento non di origini italiane, storie, leggende e misteri della tradizione locale (come la leggenda della nobildonna lucchese Lucida Mansi che patteggiò la sua anima con satana in cambio di trentanni di bellezza e la leggenda del ponte del diavolo dal quale partiranno i fuochi d’artificio),con i suoi sette declini cioè sette locazioni di spettacolo dove è possibile ballare ed ascoltare concerti fino a tarda notte, con i suoi spettacoli di teatranti ed artisti di strada, con i suoi gruppi in costume e con bande di musici e con Il Passaggio del Terrore ,un percorso in stile Horror-Triller costituito da dodici scene, dove attori interpretano strani personaggi fantastici e interagiscono con il pubblico.

Per ulteriori info ecco il sito ufficiale:
www.halloweencelebration.it

Oppure ecco altri siti sull'evento:
www.31ottobre.it
www.alibrando.it/halloween
www.borgoamozzano.org/halloween


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato acquario
Tema agenda di una strega
Tema Lilith
Tema nessuna magia di halloween
Tema Buon compleanno
Tema Incorniciato lasciami
Tema Incorniciato relax sintetico
Tema Incorniciato ...dal fronte
Tema Incorniciato così come viene
Tema Incorniciato il nostro nome
Tema Incorniciato non so più
Tema Incorniciato tra di noi
Tema Incorniciato disegno
Tema Incorniciato escursione
Tema Incorniciato note dolenti
Tema Dammi ancora
Tema Incorniciato fiamme
Tema Incorniciato protesta silenziosa
Tema Incorniciato di fatto
Tema Incorniciato usi...tacendo
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,75
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page