Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Tre vite, trecento anni
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 20/09/2007 :  19:23:09  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
La telefonata giunse una sera, inaspettata.
“Organizziamo una festa per le nostre parrocchiane centenarie e, abbiamo pensato anche alla sua mamma.”
Ringrazio ma rispondo che mia mamma i cento li compirà solo a novembre.
“Non importa se non li ha ancora compiuti ma è nel centenario” Risponde la signora con una voce dolcissima. “La festa la facciamo comunque, ci saranno i giornalisti, la tv locale, insomma ci sembra giusto, queste signore sono un pezzo della nostra storia”
Dopo questa telefonata ne seguirono altre tutte di tipo organizzativo e finalmente arriva il gran giorno. Il salone dell’oratorio è addobbato, tavoli apparecchiati torte, salatini, spumanti ecc.
Il sindaco non può venire in quanto impegnato in consiglio comunale ma ha promesso di fare gli auguri in diretta tv, nel frattempo arrivano le giornaliste e un cameraman. Le tre signore non sembrano affatto intimorite e parlano, parlano, come avessero rilasciato interviste da sempre, quindi fra applausi, flash di foto, musica rock e non sto scherzando, proprio musica rock, la festa entra nel vivo.
Sono stata veramente bene, in quell’atmosfera cordiale serena, per un paio d’ore abbiamo lasciato le preoccupazioni ed i problemi fuori dalla porta per godere appieno di questa piccola e grande cosa.
Cosa ricorderà domani mia madre di questa giornata non saprei dirvelo, ma ho fotografato alcuni momenti. Questi rimarranno sempre dentro di me e non solo sulla carta fotografica.



le festeggiate



Luisa Camponesco

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 20/09/2007 :  22:46:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non so che altro dire: fantastico
fantastico,

semplicemente fantastico...

Complimenti per i "quasi " cento

a mamma Gisella

e a tutte le centenarie.

Belle le foto, la mamma Gisella e Luisa, raggiante vicino alla mamma, è bellissima


Vai a Inizio Pagina

rosvita
Villeggiante


Italy
39 Inseriti
102 Gold
44 Punti Rep.
Inserito - 22/09/2007 :  22:12:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosvita
... eppoi dicono che il futuro sono i giovani... lascia stare, a 100 anni stare ancora lì a chiacchierare in mezzo alla gente, beh, è la più bella idea di futuro che si possa avere!

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Effetti collaterali
Tema I bei tempi passati
Tema estraneo
Tema Incorniciato L'incidente
Tema Incorniciato La chiamata
Tema Nasca
Tema Incorniciato Quando il cuore trema
Tema Incorniciato Il villaggio conteso
Tema PC: quanto t'amo
Tema Incorniciato Giochi di luce
Tema Incorniciato La cometa che cadde sulla terra 
Tema Un saluto a tutti [8)]
Tema Incorniciato Silenzio dentro
Tema il sensitivo torinese Gustavo Rol
Tema sopravvivere
Tema Incorniciato Il Dono
Tema Buon compleanno a Paolo Talanca
Tema Ma dove sono?
Tema Test psicologico
Tema Incorniciato Andare oltre
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,73
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2026 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page