Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Un saluto da un colibrì
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 12/01/2002 :  16:43:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Eccomi qua! Volevo salutare gli ideatori di questo luogo, i suoi lettori e i suoi scrittori!
Come un colibrì, piccolo e colorato, che non dà fastidio ma rallegra chi lo osserva... beh, chissà che riesca anch'io a imparare qualcosa da questa creatura.

A presto

Colibrì

colibrì

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 12/01/2002 :  16:58:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
benvenuto colibri'
Speriamo che tutti si riesca ad imparare da questa avventura..
Adesso l'idea folle è quella di avere uno spazio sereno dove poter postare i nostri racconti e le idee senza che si inneschi un processo di analisi di queste..
Idealmente ognuno qui lascia il suo pensiero, la sua traccia e vi e' la possibilità di scrivere all'autore dello stesso un messaggio personale e dedicato in cui possiamo far giungere il nostro pensiero o il nostro commento..
Il reply ad un racconto è come voler dire.. entro nel tuo sogno o nella tua mente e aggiungo qualcosa alle tue parole. Certamente può esser fatto ma esistono spazi come "due chiacchiere" dove meglio si può discutere anche delle cose che scriviamo senza andare ad alterare con giudizi o commenti gli spazi dove noi tutti decidiamo di lasciar parole e pensieri.

Detto questo.. anche per rifletterci tutti insieme ancora benvenuto a questo simpatico e curioso colibri'..

Sei anche tu goloso di succo d'acero? i colibri' che ho conosciuto in america ne andavano matti

Ciao
Beppe


Vai a Inizio Pagina

Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 12/01/2002 :  18:14:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Benvenuto colibri' :-).

Ne approfitto per parlare un po' dell'idea di Concerto di Sogni....

Era cosi' buio sabato sera che se ci fosse stato il portafoglio del nostro Admin Beppe sul prato non sarei riuscito a vederlo. E' per questo che cerco di portarglielo via sempre di giorno. Ma dopo pochi secondi mi sono accorto che non era necessario accendere le luci, che anzi avrebbero nascosto una visione forse solo primaverile e rara : i fiori del buio.
Piccoli fiori colorati tra l'erba, grandi fiori colorati sulle piante. Il giallo, il rosso, il blu bucavano il nero della notte. Ho seguito quei colori e mi sono allontanato dalla casa e mi sono ben presto trovato in uno spazio aperto, da dove ho visto in alto le costellazioni. Mi avevano indicato la via i timidi fiori del buio.
Nella tradizione ebraica, sono spesso riportate quattro figure caratteristiche: il saggio, il cattivo, lo stolto e colui che non sa neppure fare domande. Il saggio e' colui che molto ha vissuto e molto ha visto e a cui ci si rivolge perche' tutto sa spiegare.
Il cattivo e' colui che tutto disprezza perche' di tutto e' geloso e tutto pretende e alle nostre domande risponde che sono problemi nostri. Lo stolto e' l'indifferente, che a tutto si adegua e che non risponde o risponde incautamente senza neppure stare a comprendere le domande.
Vengono usate sempre poche parole per descrivere queste tre figure. Moltissime parole vengono usate invece per descrivere la figura di colui che non sa neppure far domande.
La tradizione ci ricorda che la sua e' la persona piu' preziosa di ogni comunita', a cui bisogna dare anche la voce per chiedere, perche' lui non puo', non sa fare domande, vorrebbe, ma e' troppo timido e chiuso e quando ascolta gli altri parlare vorrebbe essere parte dei loro discorsi ma non puo', non sa neppure domandare di poter far parte dei loro discorsi.
Osserva e vorrebbe capire ma, poiche' non e' neppure in grado di fare domande, non e' in grado di domandare che quello che non capisce gli sia spiegato. Ed e' facile spaventarlo, bastano le parole di uno stolto, che incautamente urla per adeguarsi ad altri che urlano, non comprendendo il danno che puo' fare a chi non ha ancora voce per parlare, bastano le parole di un cattivo, che gli dice sprezzante di andarsene dalla vita e spesso non sono sufficienti neppure le parole di un saggio, perche' il saggio puo' a volte solo a danno fatto tristemente consigliare.
E allora il compito di tutta la comunita' e' di guardare quel fiore del buio, di rispondergli e coinvolgerlo ancor prima che riesca a domandare, perche', quando avra' appreso a parlare, potra' raccontarci le costellazioni del suo pensiero. La figura di colui che non sa neppure fare domande ci ricorda che non e' vero che cio' che non vogliamo vedere non esiste, altrimenti condanneremmo all'inesistenza i colori dei fiori del buio e non vedremmo mai le costellazioni che ci potranno indicare. Fin qui la tradizione.:-)

Ho visto tanti nuovi nomi tra i lettori dei messaggi del nostro Concerto, chissa' quanti fiori del buio, chissa' quanti convinti che la loro voce non sappia dire nulla di fronte a coloro che sembrano sapere sempre tutto, chissa' quanti impauriti che la loro voce sia incompresa o derisa, chissa' come sarebbero meravigliati di sapere invece come cosi' tanti tra coloro che ci parlano su Concerto non erano altro che fiori del buio, che non sapevano neppure far domande e a cui qualcuno, - sapete? ci sono delle persone proprio speciali -, ha tirato fuori la voce e ha detto loro che era interessato a osservare le costellazioni del loro animo.
Beh, la serata di sabato e' stata interessante anche se Beppe purtroppo non aveva perso il portafoglio in quel prato. Io l'avrei visto al buio, con tutti i colori delle banconote e le scie delle costellazioni delle monete che rotolavano sull'erba: e' che proprio il portafoglio non c'era, non e' vero che non voglio mai dividere i ricavi dei biglietti di ingresso al Concerto. Una sola domanda Beppe: quanto si guadagna per far parte del comitato di benvenuto? Beh, io le so fare le domande, quelle giuste.
:-)
Roberto



Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Buon Compleanno a Me
Tema Un saluto da un colibrì
Tema Incorniciato Charlie's Angel in metrò :-)
Tema Commenti......
Tema Commuoversi per un film
Tema Ancora no martini no party
Tema eventi
Tema Buono...forse troppo!
Tema La saggezza del pneumatico
Tema AUGURI ANCHE DA NOI
Tema La leggenda di Al, John e Jack
Tema mi presento!!(finalmente)
Tema Facciamoci gli Auguri per il 2003
Tema Ancora su Giorgio Gaber
Tema auguri beppe
Tema I comici sono tristi: ma sarà vero?
Tema 13 Gennaio 2003 Compleanno di Nicky e di Flora
Tema CARNEVALE......:
Tema Incorniciato Dialogo (sur)reale di una domenica sera
Tema Pay off chi era costui?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,70
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page