Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 riflessione di novembre
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
gian
Cittadino


Italy
47 Inseriti
100 Gold
52 Punti Rep.
Inserito - 07/11/2004 :  19:54:37  Mostra Profilo  Visita la Homepage di gian  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a gian
E' NOVEMBRE e inevitabilmente il pensiero và ai defunti e in questo tempo tante persone ho da ricordare, ma una in particolare scuote la mia anima: mia sorella Lucia.
Brevemente:unica figlia femmina di 6 figli che a 13 anni ha dovuto svolgere il ruolo di donna di casa.Il maggiore dei fgli aveva 18 anni e l'ultimo 4 anni.Solo questo ,ripensandoci, mi commuove.
Rimane in casa fino alla morte del padre,che muore 10 anni dopo.
Costruisce una sua famiglia,e ne ero contento dopo tanti sacrifici,
ma durante la gravidanza del 2° figlio compaiono i primi segni di una malattia che non perdona,<la sclerosi multipla>.
Unica domanda che mi viene in mente è:<<Che senso ha la vita?>>
Dopo un lungo calvario a 53 anni muore.
Non è disperazione quella che provo ma un grande vuoto.
Negli ultimi 3 anni dove a fatica riusciva a sillabare qualche parola,ogni volta che mi vedeva chiedeva a me:<<Come stai?>>
Come si fa a non commuoversi!
Ho scoperto la provvidenza:nonostante tutto Dio non l'ha abbandonata
perchè si è venuta formando una rete di solidarietà impensata.
Ha avuto 3 fratelli infermieri che nel loro piccolo l'hanno seguita.
Ha tenuto saldi dei legami familiari senza poter proferir parola (quasi).Non posso che pensarla come un angelo e che possa godere di una vita di gioia.
Di fronte a quello il mondo propone continuo a chiedermi .<<Che senso ha la vita se da essa non hai avuto nulla?>>.....
A voi il seguito.....
Ciao gian

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,45
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page