Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Felicità o infelicità?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 23/06/2004 :  10:41:47  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Cos’è la felicità? Uno stato d’animo?

Per me rappresenta un momento particolare della mia vita, diciamo uno stato di grazia, però è un attimo, può esserlo per una sera, una giornata, non è sempre.

Mi sento felice quando sono con una persona che mi interessa, con degli amici simpatici, quando scrivo una poesia o un racconto, quando passeggio, quando guardo un bel film…...sono tante le situazioni…..ma dura solo quel momento, ma, allora, mi chiedo, poi si è costantemente infelici?

Cos’è questa infelicità? Anche questa è uno stato d’animo, forse causato da un evento, io mi sento infelice, ad esempio, quando noto intorno a me l’indifferenza…è quella che mi fa più male, o quando non mi sento abbastanza apprezzata , quando non rivedrò più una persona cara, o quando amo e non sono ricambiata, ma anche qui gli stati d’animo sono tanti…c’è la malinconia, la tristezza…..

Cos’è veramente l’infelicità?

Grazy

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 23/06/2004 :  14:16:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
E' una domanda che comporta più risposte, sia perchè riferita a situazioni diverse che dalla capacità di ciascuno di noi di saper reagire.
L'infelicità è un sentimento universale, tutti, chi più chi meno la proviamo ci ha toccato. Io sono infelice quando non riesco a realizzare i miei progetti, quando guardo avanti e vedo solo una strada dritta e monotona. La felicità dura poco, ma ho visto e vedo gente felice, felice da molto tempo. Sono quelle persone che hanno imboccato il sentiero giusto della vita. L'ho vista sul volto di volontari che partivano per l'Africa, su missionari che andavano in Brasile, l'ho vista su tutte quelle persone che hanno una fede. E per tutti gli altri? Non saprei cosa rispondere, ma un aiuto può essere il sapere di non essere soli, il sapere che se tendi una mano qualcuno può stringerla. Non c'è una ricetta per tutti, ma all'infelicità possiamo reagire.
Grazia hai già indicato alcune situazioni che possono renderci felici, e allora diamoci da fare a farle prevalere su tutte le altre.
E chissà, "domani in fondo è un'altro giorno"
Luisa

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Se mi perdi...
Tema ^^^Il mio micio^^^
Tema piccola scossa a milano
Tema Incorniciato I colori dell'anima
Tema BUONE FESTE
Tema Incorniciato Pensiero
Tema ^^^Non ce l'ha fatta^^^
Tema Incorniciato Fredde sere
Tema PASQUA A CONCERTO
Tema Per l'amica Grazia
Tema Incorniciato Gli amanti
Tema Litigi d'amore
Tema Incorniciato "Oggi il cielo canta"
Tema Incorniciato Una stella lassù
Tema Il gatto
Tema Incorniciato PENSIERO
Tema IL MERCANTE DI VENEZIA - Film
Tema “Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith”
Tema Tanti auguri in rima a....
Tema Carmen is Here...
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :5,60
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page