Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Ago thriller
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 26/03/2004 :  23:33:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Un bel giorno mi hanno tolto le tonsille, prima mi veniva sempre la febbre e dovevo fare un sacco di iniezioni di antibiotici fino al giorno in cui ho fatto i conti e ho scoperto che mi costava meno togliere le tonsille che continuare a fare iniezioni. Devo ammettere che la scelta non fu solo economica, fino al giorno precedente infatti quando aprivo la porta si presentava una infermiera molto carina che, dopo avermi iniettato il doloroso liquido, mi chiedeva con sollecitudine e dolcezza :"ti ho fatto male?" e io ovviamente rispondevo con un rude accento del Texas :"male? per che cosa? puntura? ah, mi hai fatto una di quelle dolorosissime punture? ma sai che non me ne ero neppure accorto?".

Ma accadde che ella cambio' ospedale e il suo posto fu preso da una sua collega alta otto metri e con le spalle da sollevatrice di pesi a cui io non volevo neppure aprire la porta, mi inseguiva con una siringa con l'ago appena piu' spesso di una scimitarra fino a che colpiva, dove veniva, veniva, e poi mi chiedeva con puro accento teutonico :"fero che io fatto male a te? io mi diferto uno mondo a fare crande buco a persone". Erano buchi che dopo uno ci infilava la testa fino a uscire dall'altra parte e cosi' mi presentai al chirurgo.

Ricordo che mi trovai sdraiato su un lettino, c'era una anestesista a cui non feci in tempo a chiedere il numero di telefono perche' mi addormento' o forse mi addormento' perche' glielo chiesi e parevano passati pochi attimi, in effetti le levano in pochi secondi, e mi risvegliai in stanza con vicino un'altra infermiera carina che mi chiedeva se volevo un gelato, per un giorno ne mangiai diversi. Non ebbi piu' febbre dovuta ai batteri che si depositavano in gola, non dovetti piu' fare iniezioni e incontrai l'infermiera carina dell'inizio della storia un giorno alla fermata del tram e le raccontai di concerto, lei si era sposata e faceva le iniezioni ai suoi bambini e al marito.

Qualche mese fa ricevetti un pacchetto di siringhe come campione di produzione dalla Cina, un set di una decina di pezzi di tutte le dimensioni con aghi cortissimi e lunghissimi. Ero affascinato, forse perche' sapevo che io non avrei mai avuto il coraggio di fare delle iniezioni a qualcuno. La mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante quel giorno si lamentava per un mal di denti e io la inseguii per l'ufficio con la siringa piu' grossa dicendole che l'avrei guarita, di farmi almeno provare, di darmi fiducia ma lei disse che non ci pensava neppure e poi la siringa era vuota. Non si accorse che qualche cosa era cambiato dentro di me, qualche cosa si era imposessata di me.

Da quel giorno, chiunque si lamenti di un qualsiasi disturbo, io tiro fuori il pacchetto di campioni e gli chiedo se posso fargli una iniezione con l'ago piu' grosso. Preferiscono guarire al momento che darmi la soddisfazione.

Se per caso sentite bussare alla vostra mail box e aprite e vi trovate di fronte un tipo che esclama sorridendo e brandendo una siringa dall'ago a scimitarra :"cucu', sono io, come stai? posso farti una puntura?", non mettetevi a gridare, non tiratemi addosso il libro del telefono, se nessuno mi fa provare una volta, come fate a dire che non ne sarei capace?

Lo arrestarono alcuni mesi dopo, aveva terrorizzato mezzo mondo, al processo lo condannarono ai servizi sociali nel carcere di massima sicurezza di concerto city, lui chiese di essere assegnato all'infermeria. Fu accontentato per un errore di trasmissione di dossier, si mise il camice bianco e tiro' fuori il suo pacchetto di siringhe di tutte le dimensioni, bussarono alla porta dell'infermeria e lui sorrise e, brandendo l'ago a scimitarra, apri'.

Tratto da :"Non aprite quella mail box", i racconti del brivido e del mistero di concerto di sogni.

Roberto


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ti senti pubblicitario? 
Tema chiedo scusa
Tema Israel Point a Milano - 30/6 e 7/7/2006
Tema Israel Point a Milano - 30/6 e 7/7/2006
Tema Svastiche e l'attacco ad Israele
Tema Incorniciato La svastica nel cuore 
Tema La guerra e la solitudine di Israele 
Tema Per Israele - Milano 18/7/2006
Tema I simboli della nuova guerra
Tema I missili del nove di Av 
Tema Siti di informazione
Tema Incorniciato Tempesta d'estate 
Tema Dreaming tagliatelle
Tema L'uomo senza valigia
Tema I segreti della salsa dell'anatra cinese
Tema I lettori di Concerto di Sogni
Tema ShanàTovà - Buon anno
Tema Gli occhi dal niqab
Tema Fair play
Tema Incorniciato La lunga strada verso dove
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,10
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page