Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 27 gennaio%3Aintolleranza e incivilt%E0 a Gorizia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 26/01/2004 :  14:47:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
il 27 gennaio si ricorda l’apertura dei cancelli di Auschwitz: il simbolo dello sterminio nazista. Sono quattro anni che questa ricorrenza viene ricordata dallo Stato ma sono 60 anni che i sopravvissuti ed il loro familiari o chi è vicino a loro per sensibilità e cultura non riesce a dimenticare.
Domenica mattina aprendo le pagine del Piccolo, il quotidiano della mia città) sono rimasta scioccata ed inorridita dal fatto che qualcuno, che ha un grande disprezzo per il dolore e per la morte di milioni di persone, abbia potuto imbrattare con simboli nazisti il monumento ai deportati, qui nella nostra città, fino ad ad ora considerata un’oasi nel dilagare europeo dell’antisemitismo. Mi sono sentita dire... ma sarà stato qualche ragazzinoo ignorante oppure stufo di sentir parlare degli ebrei... io non credo che questa possa essere una giustificazione per un atto così spregevole verso la Memoria di coloro che sono morti per tutti noi per difendere la civiltà e la tolleranza. vorrei che tutti ricordassero ciò che è stato. E' compito di tutti noi far conoscere la realtà ebraica in ogni suo aspetto perchè solo conoscendo si supera l’ignoranza che porta spesso alla paura di chi si crede diverso e all’intolleranza religiosa o culturale che sia... e a questi atti di vandalismo e di incivlità.


elisabetta

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Buon compleanno Marcello!!!
Tema Incorniciato forse...
Tema Scoperto l'arcano.....
Tema Auguri Eli!!!!
Tema musica cortese
Tema Incorniciato Isonzo
Tema Vent'anni per Israele
Tema Giornata Europea della Cultura Ebraica a Gorizia
Tema Domanda sui media italiani..
Tema perchè non.....
Tema BUON COMPLEANNO A....
Tema Incorniciato Isonzo
Tema Incorniciato riflessi
Tema Incorniciato un ponte
Tema chi mi dà un consiglio?
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema Incorniciato in un parco
Tema Quale vi piace di piu?
Tema ROBERT CAPA IN MOSTRA A GORIZIA
Tema Incorniciato Vendetta per Sara
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,48
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page