Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici %28presentiamoci%29
 un foglio immacolato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Chimera
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 26/09/2003 :  11:26:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Chimera Invia un Messaggio Privato a Chimera
Quasi nessuno di voi mi conosce,non ricordo bene da quanto tempo mi sia registrata,ma ciò che ricordo,è che propio in quel periodo in me stava succedendo qualcosa...non scrivevo.
Detta così potrebbe sembrare una cosa banale,se non dovessi scrivere di sicuro nel mondo non succederebbe nulla di diverso,ma per me,sarebbe come non respirare.
Vi prego,se leggerete queste parole,non badate agli errori,perchè sono a testa bassa,persa tra le vie più intime di me stessa,e non faccio caso a cosa e come scrivo.
Ancora sono lontani i vecchi tempi in cui magicamente fogli bianchi si riempivano di infinite parole,alle volte sconnesse,ma altre,erano per me dei piccoli capolavori,non perchè le mie poesie fossero chissà quanto belle,ma perchè erano mie,e perchè hanno commosso.Già,forse solo perchè chi le ha lette mi vuole bene e riesce a trovare il significato nescosto che si cela dietro ad ogni frase....Chissà..
Ancora non scrivo.Ma sento che in me di nuovo sta succedendo qualcosa.Qualcosa che annoterò su un foglio immacolato.Qualcosa che mi ridarà l'aria.
Sono felice.Lo sono perchè posso toccare con mano la realizzazione dei miei sogni.Lo sono perchè ogni giorno nel mondo succede una piccola cosa che fa capire che l'amore ancora esiste.E non cesserà mai.
Sono felice.E sono con voi.

Chimera.


lola
Cittadino



49 Inseriti
100 Gold
54 Punti Rep.
Inserito - 26/09/2003 :  17:31:07  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a lola
mi ha toccato quello che hai scritto. A volte sono passati mesi senza che scrivessi e come giustamente dici tu, non è cambiato niente nel mondo ma forse sono fasi in cui ci evolviamo, momenti a cui manca qualcosa, e le anime sensibili, quelle che riescono a cogliere quella parte di "scontato" che nasconde la realtà e produrre le emozioni in versi , la sentono questa mancanza, ti assicuro... almeno credo...insomma ti capisco. E' bello che tu adesso ricominci ad esprimerti e se ti può far piacere mi hai commosso anche se non ti conosco. un saluto
lola

Vai a Inizio Pagina

Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 26/09/2003 :  19:05:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"Nulla di diverso accadra' nel mondo se io non scrivo".

Prima di tutto un caldo benvenuto ai nuovi abinontanti dell'isola del rispetto.

Stasera e' il capodanno ebraico, tra poco andro' a mangiare a quattro palmenti alla cena organizzata per tutta la famiglia da mia sorella. La tradizione dice che ogni essere umano e' un mondo, dice che quando si salva un essere umano, si salva un mondo, il mondo che esso contiene, vede, vive, sente. Il mondo e' composto dalle sensazioni di tutte le persone, altrimenti non esiste, o meglio, esisterebbe anche, ma nessuno lo sentirebbe, lo vedrebbe, lo vivrebbe e la vita e il mondo sarebbero su piani diversi, nessuno narrerebbe il mondo e il mondo non sopporterebbe nessuno.

Allora cambia tutto, ad ogni nostra azione, cambia il mondo, accade qualche cosa di diverso anche con il solo atto di scrivere, perche' il mondo si descrive, il mondo che esiste dentro di noi e dunque quello fuori di noi.

Se io scrivo, io vivo. Se scrivo apprendo a comunicare nella realta', apprendo a comprendere perche', se scrivo, leggo, gli altri leggono me e io leggo gli altri, divento parte, cresco, il mio animo si forma scrivendo perche' quando mi accorgo che le parole riescono a spiegarlo, ecco che anche io ho appreso a spiegarmi e parte una strada inarrestabile, la curiosita' verso di me e verso gli altri.

I libri, i racconti, le poesie. Leggiamo qualche testo che ci piace, io mi chiedo :"ma come sara' chi lo ha scritto, come e' la sua vita, come ha potuto descrivere, far riconoscere nelle sue parole altri animi oppure trascinare nella fantasia altri animi, farmi riflettere o divertire?". Ecco, uno scritto mi ha cambiato, mi incuriosisce, sulle parole, sulla persona, nello scritto ci sono gli attori, nella penna c'e' il regista.
Ogni singolo scritto cambia il mondo perche' cambia l'animo delle persone che lo abitano, di chi lo scrive, di chi lo legge.

Qualche cosa in comune. E' facile dialogare quando si ha qualche cosa in comune, e' facile anche tra sconosciuti, e' una leva, una chiave della curiosita'.
Certo e' vero che possiamo ascoltare persone dialogare anche solo su cio' che non hanno in comune e poi rimanere separate. Ma dialogare su cio' che si ha in comune invece costruisce e unisce, perche' e' importante cio' che si ha in comune. Non significa nulla di straordinario, significa solo che anche se usciamo per la strada un pomeriggio sapendo di avere qualche cosa in comune con le persone che pure stanno camminando per quella strada, la sensazione e' piacevole. Piu' sono queste persone, piu' l'ambiente e' piacevole.

Pensate, ogni persona a cui riusciamo a far tirare fuori uno scritto dal cassetto, una persona in piu' con la quale abbiamo in comune qualche cosa. Un nostro scritto e' un mattoncino che apparentemente non cambia nulla ma sul quale si appoggiano altri mattoncini, altri scritti che vedono la luce perche' hanno visto il nostro.

Allora cambia, eccome se il mondo cambia, si' che qualche cosa di diverso accade al mondo, a noi, a tutti.

Tanti cari auguri, Shana' Tova', buon anno.

Roberto

Vai a Inizio Pagina

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 26/09/2003 :  22:42:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Buon anno Roberto a te, a tutta la tua famiglia e a tutte le persone che oggi festeggiano il Capodanno.
Per loro nasce un anno ed anche a me sembra di percepirne l'atmosfera.
Ed anche i profumi della cena che sicuramente un buongustaio come te saprà apprezzare.
Vi penso, un augurio, Leda

A Chimera che riprende a scrivere e a Lola che condivide questa esperienza di dialogo su Concerto un caro saluto

Edited by - ledacossu on Sep 26 2003 22:46:48Vai a Inizio Pagina

Chimera
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 27/09/2003 :  14:54:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Chimera Invia un Messaggio Privato a Chimera
E' stata una piacevole emozione leggere le vostre risposte...
Grazie di cuore!
Forse un mio scritto non potrà cambiare il mondo,non fermerà guerre(e vi assicuro che se bastasse così poco scriverei senza mai fermarmi),ma se riesce a penetrare anche un solo cuore,a farlo vibrare,per me è come avere fatto un piccolo passo verso questo mondo,perchè ogni persona,ogni singola persona,contiene in sè un pezzetto di Universo!

Edited by - chimera on Sep 27 2003 14:56:14Vai a Inizio Pagina

Pamela Morrison
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 06/10/2003 :  18:23:08  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pamela Morrison Invia un Messaggio Privato a Pamela Morrison
Non vorrei sbagliare ma un vecchio detto cinese, mi sembra, dice :"IL BATTITO DI ALI DI UNA FARFALLA CREA CAMBIAMENTI A MIGLIAIA DI KM DI DISTANZA"...e credo sia vero...ogni parola che leggo...sia da me condivisa o no, porta in me un cambiamento...quindi quello che tu scrivi, secondo me, crea cambiamenti...magari cambia una persona sola...però se questa persona parla con altre 10 persone e ne cambia almeno una...e questa parla a sua volta con 10 persone e magari ne cambia due e così via...pensa quante persone hai cambiato!!!
Questa, come sempre, è una mia idea...totalmente discutibile...ma è quello che sento di dirti...
Saluti Pam!

Vai a Inizio Pagina

Chimera
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 08/10/2003 :  20:14:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Chimera Invia un Messaggio Privato a Chimera
Grazie Pamela..è vero,credo propio che tu abbia ragione.Propio in questi giorni ne ho avuto la conferma,ho regalato un sorriso,un emozione..Quale più grande soddisfazione per un poeta?Non pretendo di cambiare il mondo,questo è il compito dei politici,io mi limito a raccontare questo mondo!

Un bacio


Vai a Inizio Pagina

Pamela Morrison
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 09/10/2003 :  08:48:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pamela Morrison Invia un Messaggio Privato a Pamela Morrison
Buongiorno Chimera,
forse, e ripeto forse, cambiare una persona e creare quella catena di cui parlavo è un pò cambiare il mondo...non credi?
Ed hai ragionissima è una bellissima soddisfazione per un poeta (anche se io non mi ritengo tale!)regalare un'emozione...un sorriso...E come dissi ad Emofione in risposta ad una delle sue risposte (scusa il gioco di parole!)sulla mia presentazione...NON C'è DONO PIù BELLO DELLE PAROLE REGALATE QUANDO SONO VERE E SINCERE...
Besos Pam!

Vai a Inizio Pagina

Chimera
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 11/10/2003 :  11:03:36  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Chimera Invia un Messaggio Privato a Chimera
Hai pienamente ragione!!!
secondo me invece sei poeta,non perchè magari scrivi opere d'arte come Byron(o fores si...),ma perchè poeta,non è solo chi scrive,ma anche chi sente il mondo!

un bacio Pam!

Vai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 12/10/2003 :  00:11:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
Il ping pong è quel gioco che ha senso solo tra le mailbox o nei campi dedicati.. tralasciamolo come forma comunicativa su concerto.. anche se una farfalla agita le ali su concerto e un coccodrillo muove la coda.. ogni messaggio (anche questo mio per ripetere nuovamente le stesse cose) occupa spazio che porta via altro spazio a possibili racconti, poesie, recensioni.. quindi please usate la mailbox per questo tipo di discorsi autoreferenziali.
Blocco questo thread per esaurimento argomenti ad uso generale.

Ciao
admin

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Chimera
Tema Un servizio interessante..
Tema black out
Tema Incorniciato granello di sabbia
Tema Ciao...dal mexico!
Tema molto rumore per nulla...
Tema Incorniciato un foglio immacolato 
Tema Conan Doyle e le fate di Cottingley
Tema ...vigorsol...
Tema Kill Bill - Volume 1
Tema Notre Dame de Paris
Tema mai un silenzio sarà più lungo.
Tema Generale, a rapporto
Tema un po' di Morgana
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,18
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page