Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 IL DIO DELLE PICCOLE COSE
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
sissunchi
Villeggiante



27 Inseriti
100 Gold
32 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2003 :  11:51:43  Mostra Profilo  Visita la Homepage di sissunchi  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a sissunchi
E' un libro molto bello "Il Dio delle Piccole Cose" di Arundhati Roy che vi invito a leggere, ma non volevo parlare del suo contenuto o farne una recensione: spero di non risultare blasfema, ma sarebbe un dio che dovremmo imparare ad amare...


Riusciamo ancora ad apprezzare le piccole cose o siamo perennemente in corsa verso qualcosa di più bello, più eccitante, più entusiasmante...più … più...più...ma è quel più che realmente ci può dare felicità? L'amica che ci chiede come stai? Hai mangiato? Quanto apprezziamo questo piccolo gesto? Forse non ci rendiamo nemmeno conto della sua grandezza, ma se ci fermiamo un attimo a ragionare, a fine giornata quante persone ci hanno chiesto sei stanca? E a quante realmente importa...anche se distrattamente ce lo chiedono...

Il Dio delle piccole cose, è la gioia di un piccolissimo gesto, è la gioia di apprezzare e gratificare, chi fa qualcosa per noi, un amico, un amore, un bambino...un qualsiasi sconosciuto...ma che con quell'atto ci dice, tu ci sei...in questo mondo che gira vorticosamente mi sono fermato e ho pensato un secondo a te... Io stamattina ho pensato questo, ho pensato che tante volte non ho apprezzato, non ho dato importanza...non ho capito che il sole dopo la pioggia era una cosa immensa, non ho pensato che quando mio figlio ride...è la sua gioia il regalo grande.

Abbiamo un amore, no non ci basta, vogliamo che sia un amore fuori dall'ordinario, vogliamo di più...e non godiamo nemmeno un istante del presente, di quello che già di immenso stiamo vivendo, ci straziamo se invece di 10 sms ne arrivano 4, quei 4 perdono importanza, ne volevamo 10...volevamo di più... L'amico che ci sorride, in momenti di tristezza, verrà presto messo da parte, perchè avremo un amico più divertente, più...più...ma quel sorriso era già più, era già qualcosa da apprezzare, da rendere al più presto... Spesso ci lamentiamo che non siamo amati, capiti, che non ci viene dato nulla...ma siamo sicuri che abbiamo visto le tante piccole cose che ci venivano donate? O eravano troppo presi a cercare di più?

Tante piccole cose insieme, danno cose grandi, partiamo da questo...partiamo da non aspettarci nulla, per poi avere gioia anche di un cioccolatino comprato solo per noi...nel momento in cui è stato comprato qualcuno ci ha regalato un attimo di se stesso, e in questa vita in cui tutto di paga a caro prezzo...chi ci regala qualcosa, che sia il suo tempo, la sua vita, il suo cuore...o semplicemente i suoi pensieri, andrebbe amato e apprezzato come la creatura più speciale...e mai dimenticato, specialmente quando ha bisogno di noi. E' uno dei peggiori reati morali...non ascoltare chi ci chiede a aiuto...si chiede aiuto al Dio delle piccole cose, quando il dolore è grande, e tutte le grandi cose che avremo da lui renderanno piccolo il male, o almeno sopportabile...



sissu

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,40
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page