Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Il sole all'improvviso
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
sissunchi
Villeggiante



27 Inseriti
100 Gold
32 Punti Rep.
Inserito - 18/09/2003 :  18:39:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di sissunchi Invia un Messaggio Privato a sissunchi
Che freddo….si che freddo….è un freddo speciale, un freddo diverso….niente scalda, coperte, cappotti, nulla serve, ho freddo…..tanto freddo….
Mi siedo su un marciapiede, il sole sul viso….l’anima un gattino rannicchiato, infreddolito, una carezza…è il sole che mi accarezza piano il viso, rabbrividisco un istante, ancora freddo, non ci sono treni, non ci sono stazioni….il sole, ci sta solo il sole….
Chiudo gli occhi….non sono sola, ci sta il sole, il gattino rannicchiato dentro me mi dice “lasciami in pace” dammi pace….lo sento respirare, vuole vivere….
La borsa per terra…..non vedo chi passa, non vedo nulla…sento freddo, una canzone mi dice…con le mani puoi costruire castelli,autostrade….costruire, si muove il gattino…..si stiracchia un po’…con le mani, con la forza, con tutta me stessa costruire, mai distruggere, è tornare indietro, è dirsi non “posso”…no non distruggo…lo accarezzo quel gattino…
Il sole all’improvviso…..lo sento dentro, un po’ di caldo, non basta ma è un po’ di tepore, che silenzio, è buio eppure è mattina, l’anima coperta da un paio di occhiali scuri da sole, si la mia anima che si legge nei miei occhi, protetta da quella nuvola informe che sono le persone che mi passano davanti…le vedo velate, dietro i mie occhiali, un mondo che mi gira intorno e sembra non vedermi, mentre combatto con l’odore dei ricordi.
Anche loro all’improvviso….stamattina qui, nella mia vita, in questo angolo di strada, forse chi mi guarda crede che io sia pazza….no…sto solo cercando di stringere forte nelle mie mani quel sole, di far tornare la luce, ho bisogno di parole…ma non di parole già sentite, non di parole già dette, parole che vorrei qualcuno inventasse per me, che vivessero solo quel tempo che dalla bocca arrivino alle mie orecchie…e che non siano mai state di nessun altro, che possa memorizzarle, scolpirle della memoria, e che siano solo mie…
Un ti amo…sarà di qualcun altro prima poi….no…non è questa parola che voglio stamattina, suona il cellulare, ma si cosa importa chi è…non mi darà parole nuove, ho smesso di mangiare certi cibi, ho smesso di leggere certi libri, ho smesso di scrivere….lavori in corso dentro di me, sono cambiata, migliore…peggiore non saprei…sicuramente non più io…è andato via il sole, non sono riuscita a trattenerlo…ho aperto le mani un istante, un solo istante ….sono vuote di nuovo…
Quanto tempo è che sono qui? Un’ora…pochi minuti non lo so, ridacchio tra me….se allungo una mano mi danno l’elemosina, scoppio a ridere….che strano suono, me lo ero dimenticato, questo lo memorizzo, domani potrà servirmi, magari domani…si domani…
Ma esiste chi inventa parole nuove? Ci provo io…che parola potrei inventare se amassi qualcuno? Cosa potrei dirgli? Non mi viene in mente nulla di mai detto….mi viene in mente solo questa frase credo scontata “sei il mio sole all’improvviso”….non la dico, la metto via… domani potrà servirmi…si forse…domani…
Prendo la mia borsa…mi alzo e mi incammino….è notte…ci sono solo io in quella strada, non tolgo gli occhiali…non è ancora il momento,nessuno deve guardarmi dentro…ancora no.. mi vedo andare via…sembro un mucchietto di stracci, e quanto freddo…non ha importanza dove vado, ho qualcosa in più di ieri…uno strano suono dimenticato e una frase scontata da dire…ho messo tutto in posto speciale, l’ho messo dentro di me, e quel mucchietto di stracci un po’ curvo nel buio, illumina la strada…come se fosse una stella….

sissu

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ali per volare...mani per sognare....
Tema Se questo è un uomo...non dimenticate...
Tema il limite dell'amore e del perdono
Tema le mani
Tema La mancata perfezione
Tema 8 MARZO per donne in guerra
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,36
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page