Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 eccomi!!!!!!!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 03/09/2003 :  19:42:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Scusate il ritardo...
Come già alcuni di Voi sanno sono livornese.
Amo la mia città. Ci sono nata e cresciuta.
Non vorrei per nulla al mondo abitare in un'altra città.
Amo respirare l'aria del mare, sentire il vento di libeccio che
mi soffia in faccia, fare entrare dentro di me i suoi colori, unici e irrepetibili, amo i suoi tramonti belli da togliere il fiato.
Nei pomeriggi d'inverno, quando l'aria è gelida e limpida, le isole dell'Arcipelago Toscano, l'Elba, la Capraia, la Gorgona sono uno spettacolo, sembrano così vicine, quasi da poterle toccare....
In un momento così, se mi trovo sulla Terrazza Mascagni, mi illumino d'immenso (come disse un grande poeta).....
Livorno, sulla carta geografica è un piccolo puntino, ma per noi livornesi è la capitale del mondo!!!!
Certo, anche Livorno è diventata una città caotica, per il traffico...., rumorosa, un pò come noi livornesi....
Ma a me va bene così!
Saluti a tutti!!!!

P.s. Posso dire una cosa?
Va beh! La dico...
Trovo che ci sono pochi commenti a quello che scriviamo.
Sarebbe bello riceverne di più, sia positivi che negativi.


rosa blu


leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 03/09/2003 :  22:04:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Cara Rosa Blu, oggi sono venuta due volte a Livorno, con te ed E. in Racconti. Ho visto da due angolazioni differenti la Terrazza Mascagni, e Livorno in più stagioni, col libeccio, e a piedi, in bici...se verrò a Livorno ho già l'itinerario da vedere con gli occhi delle amiche di CdS.
Ho visto il tuo riflesso di donna nella Poesia del mare di ieri. Mi piace questo immaginario femminile, ma se tu non chiamassi a gran voce non penserei di rispondere perché le immagini si vivono anche così, immergendosi in esse con piacere e gratitudine.
Quando la trovo ti mando la poesia della Rosa Blu, che è a Mestre il nome della "differenza", non di genere, ma come associazione di ragazzi disabili che hanno organizzato con le famiglie un Centro diurno, il loro logo con poesia è appunto una bellissima ed originale Rosa Blu.
Ma come dice bene Paolo Talanca occorre non solo guardare, ma riconoscere per esistere un po' di più. Arrileggerti e come si suol dire.."colgo l'occasione per" ringraziare tutti quelli che continuano questo filò famigliare, Leda


LedaVai a Inizio Pagina

emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 05/09/2003 :  13:09:55  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a emofione
Ciao Rosa, ciao Leda.
Solo per sottolineare il fatto che la livornesità e la diversità del labronico da tutti i cugini toscani, nasce dall'enorme miscuglio di razze dal quale noi livornesi discendiamo. E la focosità pure, se si pensa che inizialmente, con un apposito editto, i Medici, al fine di popolare l'allora borgo di pescatori, decretarono che la città avrebbe accolto tutti coloro che, per motivi diversi, si erano macchiati dei più svariati reati. Divenne, dunque, inizialmente, anche la città dei "dannati", delle prostitute, dei poco di buono. Ma anche, a causa di questo multietnico crogiolo di razze, un centro ricco di idee, di cultura, di pensieri, di "rumore positivo".
Ecco perché, nel descrivere la propria città, il livornese non può che rimanerne affascinato e farlo nella maniera che più si addice alle sue "bastarde"(anche qui in positivo, ovvio...) origini:con passione, con impeto, con trasporto, come se volesse urlarlo a tutto il mondo, come se volesse dire "dè, Livorno è la città più bella der mondo, o per lo meno la più dannatamente incasinatamente cosmolpolita". Il che, amici concertisti, non è affatto poco in epoca di globalizzazione: noi dal cuore amaranto siamo "globalizzati da una vita!".
Ciao a tutti e scusate se ho usato toni troppo forti, d'altronde non sono nato altrove...
Alé Livorno, Alé Concerto; Alè al mondo.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Babbino caro
Tema Incorniciato Il mio mare
Tema Incorniciato "pensieri"
Tema Incorniciato Le stelle
Tema Incorniciato Vorrei
Tema Incorniciato Aspettando la notte
Tema il nostro amato gattone
Tema Incorniciato Ti ricordo
Tema Eccomi qua!
Tema Incorniciato Ricordami
Tema Incorniciato La farfalla
Tema si spazzano i cocci del cuore.....
Tema la famiglia...
Tema riflessioni sulla mia vita
Tema eccomi qua
Tema una strana malattia
Tema in punta di cuore
Tema - siamo sicuri di ciò che vogliamo?-
Tema Incorniciato Frammenti di vita
Tema e adesso ci sono anch'io....
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,84
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page