Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Rifletto !! Perchè violenza...rabbia....disagio...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Adele_langeloblu
Villeggiante


Italy
26 Inseriti
100 Gold
31 Punti Rep.
Inserito - 19/05/2003 :  20:45:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Adele_langeloblu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Adele_langeloblu
Perché c’è gente che va nei siti per esprimere

rabbia, violenza e
disagi di ogni genere?

Rifletto!!


Soliloquio...a mezza voce


Fra le ombre buie vedo luci che si accendono velocemente.
Solo per un attimo si vedono i contorni delle anime.
Alcune sono ancora belle...altre è meglio non guardarle!
Fra sprazzi di dolcezza avanza sempre più il livore...
che prevale su ogni ragione e su ogni tenerezza
che ancora rimane latente nei cuori!
Tutti vogliono parlare e nessuno riesce più ad ascoltare!
Gli occhi leggono le risposte alle domande...
ma il cuore è dislessico e rimane analfabeta!
Anche se ha letto...non capisce!
Ci cerchiamo per amarci ma non sappiamo farlo più!
Perchè l'Amare qualcuno,comporta...
la capacità di Amare prima di tutti, noi stessi!
Ma noi...non ci vogliamo più bene,
e presuntuosamente cerchiamo di dare "un amore"
che abbiamo "forse" solo nei ricordi
di un nascosto DNA
perduto nel rumore dei tempi moderni!
Se una voce ti dice:
<Non è accaduto nulla! Sta sereno/a, come sono sereno/a anch'io!>
L'altra...non "ascolta"la risposta data,
ma il commento che gli altri fanno,
perchè "quel" commento ...
ha in se la la forza dell'attacco!
Quella forza che a noi serve,per sfogar la rabbia!
Ma rabbia per cosa...non si sa davvero!
Non si "ascolta" l'invito al sereno,
perchè non si può esprimere la rabbia,
se una bocca ti sorride!
E allora, per lei che "sorride"...non c'è risposta!
C'è invece per chi digrigna i denti!
Siamo diventati tutti dei Donchisciotte!
Combattiamo contro il nulla
fatto di mulini a vento
mossi dalla tempesta del pianto delle Anime...
negli anni 3000!
Si tende a far del male e a farsi del male,
anche se non si vuole!
C'è un disaggio profondo e forte,
in ogni cuore che vorrebbe esprimersi!
Si ha Paura! Si ha Paura "credo"!
Credetemi fratelli miei! Forse...è Solo Paura!
Paura di ritornare alla semplicità della vita di una volta!
Quando internet non esisteva, ma era efficace
la comunicazione fra le Anime!
Perchè La Connessione Era Solo Dio!
Abbracciamoci vi prego e non diciamo più Nulla!
Perchè è nel Silenzio, che parla Dio alle nostre Anime!
C'è troppo rumore, per Poterlo Udire!
Un attimo di abbandono vi prego!
Abbracciamoci senza dir Nulla!
E sentiremo Dio che ci dice:
<Perdonati,Amati, Abbi Pietà di Te!
E ritroverai il silenzio che ti necessita,
per scoprir nell'Altro...
La Bellezza Che Non Vedi Più In Te Stesso!
Per favore figlio/a mio!
Ritorna ad Amarti con tutto il cuore!
Come Ti Amo Io!>

CON SINCERO AMORE
A TUTTI VOI
Adele_langeloblu

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 19/05/2003 :  21:36:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
come fate ad amare così tant la vtia?... essere felici... credo sia impossibile... almeno per me...

elisabettaVai a Inizio Pagina

=Silvia=
Cittadino


Italy
50 Inseriti
100 Gold
55 Punti Rep.
Inserito - 20/05/2003 :  17:47:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di =Silvia=  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a =Silvia=
condivido in modo parziale adele e braveheart...ma forse io...per come sto vivendo questa mia vita...mi avvicino di più al pensiero di elisabetta!
credo che ogniuno di noi viva la propria vita in modi complitamente diversi, con problemi diversi, con famiglie diverse, con carattiri diversi...con tante cose diverse...ogniuno di noi reagisce a questa in modo differente ed io credo che nessuno possa generalizzare sul senso, significato della vita!
ogniuno di noi cresce con esperienze e storie differenti, più o meno gravi e così va la vita...

questo è un mio pensiero...ad una cosa ci credo ancora...che prima o poi anche per quelli che la pensano come me ed elisabetta prima o poi ci sarà un futuro bellissimo...ancora ho questa speranza!!

=Silvia=

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 20/05/2003 :  20:12:30  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia

Ma la vita è bella...e va vissuta...nonostante le amarezze e le delusioni ci sono anche la gioia, l'amore, felicità è anche parlare con un amico sincero, ridere guardando un film divertente, anche solo nella banalità c'è la gioia, sta a noi cercarla e trovarla.
Certo per tanti è più semplice sfogarsi e scrivere davanti ad un computer che di fronte agli occhi di una persona reale, è questo che fa sentire soli e isolati, non deve diventare l'unica fonte di sfogo, questo mi fa un po' paura, si ..la tecnologia è importante...ma ci sta isolando un po' alla volta.
Ciao.

GrazyVai a Inizio Pagina

=Silvia=
Cittadino


Italy
50 Inseriti
100 Gold
55 Punti Rep.
Inserito - 21/05/2003 :  19:29:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di =Silvia=  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a =Silvia=
credo profondamente in quello che dite, ma io non mi isolo davati al pc perchè non sò parlare con la gente e sfogarmi in modo diretto, ma perchè tutti gli amici gli ho abbandonato per un motivo o per l altro! non dico d'esser l'unica ad aver problemi, anzi so che c'è molta gente che sta peggio di me, ma cm già ho detto ogniuno la vive in modo differente...per cm la vivo io...la mia vita è uno schifo...tutto qua!!
sono felice per voi che avete amici, che siete felici, che non avete problemi...in questo momento, ma permettetemi di non credere nella felicità di tutti i giorni!! non ci credo!!
spero che un giorno possa vedrla anch'io questa gioia della vita che descrivete con tanto amore!
non mi reputo un numero...nemmeno quello!!

ciao a tutti, bacione

=Silvia=

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 21/05/2003 :  20:12:14  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia

Cara Silvia io ho tanti problemi ....come tutti penso....la vita non ci lascia indenne dai dolori e le sofferenze....ma è un dono prezioso e allora godiamocelo comunque, assaporiamo ogni giorno quello che ci da, io cerco di reagire cercando il positivo nelle cose ed anche nelle persone...certo... momenti tristi ne ho parecchi anch'io ma comunque reagisco...e cerco di essere felice.
Forza.....ciao e un bacione.

GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :7,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page