Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 amore: abitudine oppure ossessione?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2003 :  12:46:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
vorrei tanto riuscire a capire se sono innamorata oppure no... quali sono i ‘sintomi’ dell’innamoramento? e quali queli segnali che ti fanno dire ‘ si lo amo’ oppure ‘non lo amo ma gli voglio bene’? oppure come si fa a capire se il tuo è amore vero oppure abitudine o peggio ancora una ossessione? sono dubbi che spesso mi prendono alla gola nelle mie notti insonni e solitarie... come comprendere se ami oppure no? è una domanda che rivolgo a tutti voi....

elisabetta

rossella.
Emerito


Italy
125 Inseriti
100 Gold
130 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2003 :  13:14:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rossella.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rossella.
Carissima io penso che qte siano domande che trovano risposta solo nelle pieghe del ntro cuore.....non ci sono parametri x stabilire ciò.

Ti posso dire solo che- qdo io sono innamorata- mi sento felice, appagata, riscaldata, e molto forte e serena.
Le mie notti non sono insonni....anzi è bello lasciarsi cullare dai sogni....
Posso dirti che il mio amore è al centro della mia vita e dei miei pensieri..che sono positivi,proponitivi e non dolorosi e ossessivi intorno a qcosa.
Posso dirti che non c'è ansia, nè fretta nei miei passi...
Posso dirti che ho voglia di arricchire la mia vita, xchè essa mi piace....
Posso dirti che comunque penso di ESISTERE UGUALMENTE.... anche se non ho un amore accanto....

SORRISO

rossellaVai a Inizio Pagina

SpiritoLibero
Villeggiante


Italy
38 Inseriti
100 Gold
24 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2003 :  13:20:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di SpiritoLibero  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a SpiritoLibero
Carissima Elisabetta...
Penso che i dubbi sull'amore di cui parli abbiano fatto visita al cuore di ognuno di noi, almeno una volta nella vita o comunque lo faranno prima o poi... questo succede perchè i sentimenti umani non sono "statici" ma mutano in continuazione nel tempo creandoci incertezze e delusioni...
Non so se le mie parole riusciranno a chiarirti le idee ma cerco di trasmetterti la mia esperienza, dalla quale ho capito che l'amore ha diverse forme... sta a noi decidere quale adottare per vivere la nostra vita...
La passione è la forma d'amore più riconoscibile, perchè ti fa mancare il respiro e riempie di colori nuovi tutto cio' che ti circonda... ma è anche il tipico amore che ti lascia insoddisfatto se alla base mancano la volontà di curare e alimentare la passione per farla crescere e solidificarla fino a trasformarla in un'altra forma d'amore... quella che ti permette di dividere i tuoi sogni con la persona che hai scelto di amare....


I sogni sono il nostro futuro.Vai a Inizio Pagina

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2003 :  14:45:01  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
Credo che la passione e l'amore siano due facce di una stessa medaglia e nessuna delle due può esistere senza l'altra.....esse nascono, vivono e muoiono insieme......
Sono però sentimenti molto diversi tra loro perchè la passione è spesso qualcosa di irrazionale e incontrollabile,che spesso genera conflitti in colui o colei che la vivono, mentre l'amore, può essere più facilmente razionalizzato, e di conseguenza riesce riprodurre nell'animo sensazioni di serenità e benessere......
Entrambi i sentimenti comunque, sono rivolti verso un'altra persona che, in questo caso, si dice di "amare"......Tutti i modi di amare però, sono corretti se non portano ad annullare la personalità delle persone coinvolte. E' importante che le vite si intersechino e non che si sovrappongano o addirittura si fondano.....non dimentichiamo che ciascuno è una entità singola che deve esistere come tale, in ogni caso.....
Quindi, penso che amare sia proprio questo.....stare bene con se stessi, pur stando bene con l'altro.
Baci, Mina

Edited by - Mina on Mar 08 2003 21:29:34Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2003 :  22:52:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
carissime amiche
vi ringrazio dei vostri interventi... il mio problema è che sto cercando di capire se sono ancora innamorata di mio marito... oppure se la mia sia l’abitudine al pensiero di amarlo... oppure se quello che sento per lui sia una specie di ossessione dovuta alla paura di stare da sola...
la passione... non so più cos’è da un bel po’....
cara Rossella io anche quando ero veramente innamorata non mi sono mai sentita felice appagata e serena... forse per me l’amore è sempre stato troppo totalizzante... al punto da perdere di vista me stessa... e ancora adesso dopo 16 mesi di separazione mi sto ancora cercando... e non mi sono ancora ritrovata... io ho un affetto per lui enorme ancora... ma non riesco a capire se è amore... ho paura che sia la solitudine a farmi restare accanto a lui a soffrire tanto per lui... ma forse no... forse è solo affetto sincero per un uomo che hai amato tanto...
grazie amiche mie ... spero di capire un giorno come sono fatta dentro di me... e di accettarmi anche....

elisabettaVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2003 :  00:43:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Tema complesso.. come sempre

Comprendo l'associazione tra amore ed abitudine perchè ho vissuto una lunga storia d'amore.. più che abitudine parlerei di consuetudine, di qualcosa che accadeva perchè era giusto, nell'ordine delle cose, che accadesse.

Quando questa storia è terminata mi sono dovuto rifare un bel pò di conticini.. abituarmi di nuovo a gestire il mio tempo come singolarità e non come metà distante che si riuniva solo "ogni settimana".. ho dovuto privarmi di quella rete di protezioni emotive che conseguiva dal sentirsi con lei ogni giorno per scambiare le piccole cose e ogni tanto, sempre piu raramente, riflessioni più profonde.

Ricordo che lei spesso mi citava come sensazione il sentirsi una specie di "agenda" del mio quotidiano.. dove le riportavo gli accadimenti come se la vita fosse una semplice sequenza di fatti e non un insieme interconnesso di emozioni e istanti sospesi.

Quando è finita io e lei abbiamo continuato vicendevolmente a darci presenza (almeno telefonica) per un lungo periodo di tempo ma poi si è capito che questo era solo un modo per rimanere cristallizzati nelle emozioni, probabilmente entrambi troppo spaventati per cercare "di nuovo" di vivere qualcosa.. fortunatamente l'amore è una forza inesorabile ed agisce su di noi sempre, involontariamente, come la gravità che ci lega a questa nostra terra.. quando l'amore è tornato in uno di noi poco alla volta insieme abbiamo riconosciuto la necessità di rimettere distanze.. di allentare questa catena dorata di ricordi.. e siamo ridiventati di nuovo singolarità in viaggio nella vita, tra le varie tempeste e le varie oasi.

Tutto questo per dirti che capisco perfettamente come possa essere difficile effettivamente riconoscere quando sei ancora immersa nell'amore o quando semplicemente prigionera dell'abitudine/consuetudine.. credo la cosa inizierà veramente a cambiare quando prenderai coscienza di voler veramente un poco di bene a qualcun'altro..

C'e' una persona che voglio presentarti.. sono sicuro meriti il tuo amore e la tua attenzione.. si chiama Elisabetta e scrive in un modo stupendo rivelando quello che realmente ha dentro di se.. se solo tu riuscissi a guardarla per un istante sono certo ti innamoreresti di lei e smetteresti di porti questi amletici dubbi..

Credimi questa Elisabetta è proprio una persona di cui varrebbe la pena innamorarsi Elisabetta

Ciao,
Beppe

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2003 :  09:40:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
forse hai ragione caro Beppe. le cose cambieranno quando mi innamorerò di qualcun'altro... fosse anche di me stessa. ma imparare ad amare se stessi (un altro tema importante) è ancora più difficile che innamorarsi di un' altra persona... ci sto provando ogni giorno. mi prendo cura di me stessa. cerco di volermi bene... ma amarsi? mi ci vuole una presenza positiva da amare non una come me pessimista e stanca di non essere amata...

elisabettaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema solitudine
Tema Incorniciato desideri
Tema non ne posso più
Tema Incorniciato nebbia nel cuore
Tema Incorniciato alberi
Tema Incorniciato silenzio
Tema vivere comunque
Tema amare di nuovo?
Tema Incorniciato lacrime
Tema domenica noiosa
Tema Incorniciato piano piano...
Tema cosa fareste voi?
Tema Incorniciato dialoghi...
Tema Incorniciato ricordi
Tema Incorniciato acqua e stelle
Tema i miei pensieri su concerto
Tema perchè?
Tema Incorniciato Sinagoga
Tema Scrivere Zen
Tema scelta di vita
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,27
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page