Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version

Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"
'

'
' '
 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Il Ponte dell'Arcobaleno
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fravola
Senatore



184 Inseriti
104 Gold
189 Punti Rep.
Inserito - 25/02/2003 :  13:15:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fravola
C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...
Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Autore Ignoto

LadyLady.
Cittadino



43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 25/02/2003 :  15:46:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di LadyLady.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a LadyLady.
Quanto si amano questi animali stupendi, che nulla chiedono se non una carezza ed in cambio ti donano un amore immenso.
Bonnie, una splendida Yorkshire, e morta il 5 agosto....aveva 13 anni....era ammalata da un po' di tempo....Pochi giorni prima della sua morte il veterinario doveva operarla...e all'improvviso si accorge che è troppo tardi. Non un lamento....i suoi occhi ci guardavano teneri, dolci, pieni d'amore....Intelligente, dicreta per nulla invadente....ha atteso che in quel caldo pomeriggio d'agosto fossimo tutti rientrati a casa....un sommesso guaito e se ne è andata.....
Ora la sua cuccia è ai piedi di un tiglio...Bonnie....
Ora è arrivata Sissi, una sua pronipote...la adoriamo, ovviamente....ma ancora a tutti, a casa, sembra di rivedere la piccola Bonnie....ogni tanto...e nei nostri cuori resterà sempre viva.
Ciao, cuccioletta.....

LadyLadyVai a Inizio Pagina

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 26/02/2003 :  14:44:52  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
Cari amici, non potete immaginare quante volte mi sono chiesta se il "Ponte dell'Arcobaleno" esista veramente......ho condiviso tanti giorni e tante notti, con i nostri piccoli amici.....ho visto partorire, soffrire, gioire, vivere.....posso assicurarvi, che loro sono la parte più nobile, di tutti i sentimenti umani......e possono solo ritrovarsi in un luogo meraviglioso e sereno......
Baci, Mina

Vai a Inizio Pagina

EMANUELA.
Cittadino


Italy
43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 27/02/2003 :  07:25:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di EMANUELA.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a EMANUELA.
Ragazzi, che bello anche voi amate gli animali!!
Io ho una cagnolina, Chicca, ha già 13 anni, detta la principessa, a volte anche chewingum,la sua unica preoccupazione è di dormire,mangiare, seguirmi ovunque vado, è una meticcia e la preferisco a qualsiasi cane di razza, nella mia vita sin da piccola ho sempre avuto cani. Sinceramente non so come farò se dovessi perderla!!

EMANUELAVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2290 Inseriti
285 Gold
1920 Punti Rep.
Inserito - 27/02/2003 :  09:57:49  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Io una volta chiesi ad una persona che conosco come competente e sensibile se le sarebbe interessato seguire un area che si occupasse proprio dei nostri piccoli e grandi amici.
Speriamo che anche questi messaggi possano convincerla (ebbene si la persona in questione e' donna.. come il 60% dei frequentatori abituali di questo sito) e si apra questa benedetta ed auspicata area.
Saluti
Beppe

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 27/02/2003 :  13:54:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
L'azione migliore che si può fare, se uno dei nostri piccoli amici, dovesse venir meno è salvarne subito un altro!!!! Non importa se di pelo, di piume......ma salvarli da situazioni spesso molto tristi!
Il ricordo dei piccoli amici scomparsi, continuerà a vivere, in noi e nel nuovo amico che ci accompagnerà.......
Baci, Mina

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 27/02/2003 :  14:05:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
io ho avuto come compagno della mia adolescenza un cane che avevo trovato piccolissimo (non stava neppure in piedi) abbandonato vicino ad un cassonetto durante un forte temporale... avevo più o meno 17 anni. l'ho raccolto. l'ho portato a casa. ho lottato per un mese (tenendolo nella mia stanza) perchè i miei non lo volevano (c'era già una cagnetta vecchiotta ed isterica che girava per casa)... poi è diventato il mio migliore amico fino all'ultimo giorno della sua vita... è visssuto 18 anni coccolato ed amato e poi se ne è andato... piango ancora se penso a lui... ho ancora la sua fotografia sul mio comodino... l'ho amato tanto e lo amo ancora... amo il suo ricordo...
ora ho i cocoriti (mi sono stati regalati senza chiedermelo) non li adoro (ma ci sono affezionata) ma ci sono ed è mio dovere occuparmi al meglio di loro... adesso mia madre ha una cagnetta ed anche il mio padrone di casa... ed i miei momenti più sereni sono con loro... ma ho tanta nostalgia del mio Chicco... grosso bastardino color fulvo che dormiva con me... e che mi amava tanto....

elisabettaVai a Inizio Pagina

djzed
Villeggiante


Italy
24 Inseriti
100 Gold
29 Punti Rep.
Inserito - 27/02/2003 :  14:35:54  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a djzed
Io, attualmente, ho una femmina di rottwailer, Asia. La mia Asia. Asia di Cla, di Ba, di Bea. Lei è la nostra Asia. è nel nostro cuore. in qualsiasi momento, qualunque cosa noi facciamo, lei è con noi. l'abbiamo presa che aveva 20 gg., con gli occhi ancora chiusi: era il 27/9/1997. Lei è nata il 4/9/1997. dolcissima, sembrava un Trudi per quanto era morbida. stava nel palmo di una mano.le davamo da mangiare con il biberon ed ora, che ha 5 anni e 1/2, mangia a tavola con noi con gli atteggiamenti di una persona. solo chi ha o ha avuto un amico a 4 zampe può capire l'importanza di averlo vicino. è vero: non ti chiede niente, solo una carezza ogni tanto. ma quello che ti da non può essere mai ripagato. io non vedo l'ora di tornare dallo studio per abbracciarla. e lei è sempre lì: 55 kg che si buttano a terra come se fossero un piccolo micio, solo per farsi grattare la pancia e farsi dare un bacio!!! (io la bacio sui baffetti e lei impazzisce!). per alcuni sembrerà impossibile, ma per me è una persona, e io la tratto come tale. e quando se ne andrà, perchè tutti, prima o poi, andremo via, sarà un giorno tristissimo; perchè se ne andrà un pezzettino del mio cuore. insieme a lei. So già che sarà così perchè mi è già successo con il mio micio, Gigi. Un gattone nero con gli occhi gialli che sembrava finto per quanto era bello. Una macchina me l'ha portato via, e, credetemi, io l'ho sentito dentro che lui era morto. io sentivo, mentre lo cercavamo, che lui non c'era più. l'abbiamo seppellito in giardino, sotto l'albero di arancio ed io non ho voluto vederlo: non ho voluto vedere mio papà che gli buttava la terra addosso (mentre, anche lui, piangeva come un bambino!). lo ricordo da vivo, quando mi cercava per farsi coccolare o per avere il suo cibo preferito: i fonzies (patatine al formaggio). quando, però, non voleva rotte le scatole, s'intanava e non usciva neanche a colpi di legno (metafora!!!!). Il gatto, per natura, è più indipendente, ma lui era speciale. t amava con gli occhi: con il suo sguardo, mi diceva quello che le parole non avrebbero potuto esprimere.
Ebbene sì, secondo me, questi piccoli grandi amici completano la nostra vita. Peccato che c'è chi non li sa apprezzare.

un bacio. lidia.

Vai a Inizio Pagina

Aquilone senza vento.
Emerito


Italy
133 Inseriti
100 Gold
138 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2003 :  09:05:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Aquilone senza vento.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Aquilone senza vento.
Quesito del giorno:

Possibile che se esiste un posto come "il Ponte dell'Arcobaleno" questo accolga solo le bestiole che in vita sono state amate?
E dei poveri gatti e cani randagi cosa ne sarà?

(Aquilone senza vento)

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2003 :  11:53:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
io spero che accolga tutti gli animali... soprattutto quelli che non hanno avuto nemmeno un po' di affetto nella vita... oltre ai piccoli amici tanto amati e rimpianti...

elisabettaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Alfabeto
Tema Passi
Tema "IO"
Tema Incorniciato La botte della burla
Tema Incorniciato La mano dell'angelo
Tema Incorniciato La voce della mente
Tema Incorniciato L'ultimo abbraccio
Tema Incorniciato Per Giuseppe
Tema Incorniciato Passato
Tema Incorniciato inesorabilmente
Tema Incorniciato l'ultimo viaggio
Tema solitudine
Tema Incorniciato Dolce notte navigatori di sogni ❤
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :7,15
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page