Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Ma che colpa abbiamo noi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 12/01/2003 :  20:45:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Dopo quasi due anni Carlo Verdone torna al Cinema e sceglie come attore principale la fragilità psicologica che contraddistingue quest'epoca.
Si tratta del racconto di un gruppo di analisi formato da 8 persone che di colpo si ritrova orfano dell'anziana analista che muore proprio durante una delle loro sessioni di gruppo.. durante i funerali i nostri decidono che hanno comunque bisogno di continuare i loro incontri per cercare di risolvere i relativi problemi.. purtroppo il tutto non sarà così semplice ma vi anticipo un campestre lieto fine.
Dal punto di vista filmico trovo che verdone abbia ben amalagamato le varie fobie, problemi e malattie che tutti conosciamo trovando per ciascuno di questi il "personaggio/attore" adatto.
Abbiamo gegè (Carlo verdone) quarantenne con amante velina iperpillolato e succube di un padre padrone, poi c'è Flavia (margherita buy) appassionata di scarpe e sfortunata con gli uomini (di solito già sposati); Ernesto (Antonio Catania) masochista marito infelicemente sposato a sadica moglie che lo costringe ad una vita da pendolare notturno.. (trovata geniale!); Luca (Max Amato) è un nevrotico critico d'arte gay anche lui innamorato di un uomo sposato e con cui non riesce a tagliare i ponti; Gabriella (Lucia Sardo) che rappresenta la tipica donna di mezz'età che non vuol invecchiare e che per questo cade vittima di incredibili situazioni; Marco (Stefano Pesce) è un ipertecnologico single che non socializza facilmente; Chiara (anita caprioli) è la classica ragazza bulimica con problemi sentimentali che si rifugia in amori virtuali sempre deludenti..

Un film piacevole che tra risate sincere e riflessioni sorridenti lascia passare un oretta e mezza con serenità.. alla fine si riflette sulle piccole grandi manie che sono diventate la normalità.. oppure è la normalità che si è trasformata in mania.

Il mio applauso alla bella Margherita Buy e all'attore e regista Carlo verdone di cui ho apprezzato la famosa gestualità che questa volta ha saputo dosare senza eccedere..

Un bel seguito sul tema psicanalisi dopo il famoso "Maledetto il giorno che ti ho incontrato".

Ciao!


Beppe Andrianò

Paolo_Talanca
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - 13/01/2003 :  01:39:30  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Paolo_Talanca  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Paolo_Talanca
Beppe che centro che hai fatto!!!

Amo Margherita Buy!!!!!!!

Mi pare di averlo già detto in qualche parte...
Ma perché non ci si muove tutti su concerto per organizzare una cena a luma di candele tra me e la Margherita???

Il film l'ho visto... bello davvero, soprattutto un grande Verdone, dal pezzo del telecomando al gran finale... in pratica per tutto il film

So che si può vivere
non esistendo,
emersi da una quinta,
da un fondale,
da un fuori che non c'è se mai nessuno
l'ha veduto.Vai a Inizio Pagina

rossella.
Emerito


Italy
125 Inseriti
100 Gold
130 Punti Rep.
Inserito - 14/01/2003 :  20:38:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rossella.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rossella.
CONSIGLIO: che dite porto Guendalina a vedere il film? A me Verdone è sempre piaciuto, ma nelle ultime pellicole era un poco "parolacciuto".....


rossellaVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 15/01/2003 :  10:57:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Dunque.. direi che e' assolutamente vedibile anche per Guendalina.. non ricordo parolaccie alla "Vacanze sul Nilo" per intenderci.
Facci sapere.
ciao
Beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

rossella.
Emerito


Italy
125 Inseriti
100 Gold
130 Punti Rep.
Inserito - 15/01/2003 :  13:30:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rossella.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rossella.
GRAZIE X L'AUTOREVOLE VALUTAZIONE...ALLORA ANDREMO....E AVRAI NOSTRE IMPRESSIONI...

rossellaVai a Inizio Pagina

rege
Viaggiatore


Italy
17 Inseriti
100 Gold
22 Punti Rep.
Inserito - 17/01/2003 :  12:52:37  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rege  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rege
Concordo su tutto. In più, un plauso alle scelte musicali (del resto, sempre azzeccate e di qualità) di Verdone. In questo caso la colonna sonora è affidata a Lele Marchitelli. Quattro, se ben ricordo (e se ho visto bene, perché durante i titoli di coda la gente si alza e i pochi interessati non riescono a vedere!!) i brani già editi. Su tutti spicca David Sylvian ed il momento è celestiale, anche perché il brano assume un particolare significato per due dei protagonisti.
Mi associo anch'io alle lodi a Margherita Buy.


regeVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato bre-ve-feb-bre-ve-feb-bre
Tema Tanti Auguri Miss Ohara!
Tema La festa di Famofesta.com
Tema Incorniciato Vorrei invitarti
Tema BuonGiorno a tutti!
Tema $editto$
Tema presentazione
Tema Riflessioni?
Tema Kill Bill - Volume 1
Tema Incorniciato Il presidente Pera su Harp of David 
Tema Halloween da Mosè, Mariapia e Mariangela 
Tema Incorniciato sono istanti
Tema Incorniciato Tele di parole
Tema Ma dove sono?
Tema Incorniciato Assenze
Tema Appendete una bandiera sui vostri monitor 
Tema Appendete una bandiera sui vostri monitor
Tema Elenco dei Siti/Link che hanno aderito
Tema scoperto l'arcano
Tema persone preziose
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,84
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page