Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 5 Poesie / Poetry - Galleria artistica
 da "I dolori del giovane Werther"
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Aquilone senza vento.
Emerito


Italy
133 Inseriti
100 Gold
138 Punti Rep.
Inserito - 05/01/2003 :  16:18:54  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Aquilone senza vento. Invia un Messaggio Privato a Aquilone senza vento.
da "I dolori del giovane Werther" di J. Wolfgang Goethe

22 maggio

Che la vita dell'uomo non sia che un sogno, parecchi hanno già intuito, e anche da me questo sentimento non vuole dipartirsi.
Se io considero le angustie in cui le forze attive e le intellettive dell'uomo sono costrette;
se vedo come ogni operosità non tenda che a procurare la soddisfazione di certi bisogni,
i quali alla lor volta non hanno alcun scopo se non quello di prolungare la nostra povera esistenza,
e poi comprendo che ogni nostro acquetamento sopra a certi punti che volevamo indagare non è altro che sognante rassegnazione,
e prigionia fra mura che abbiano abbellite dipingendole di vivaci figure e di leggiadri orizzonti; tutto questo, o Guglielmo, mi fa ammutolire.
Allora io mi piego di nuovo su me stesso, e trovo un Universo!
Ma anche questo, piuttosto come presentimento e oscura brama che come realtà e vivente energia.
Allora tutto si confonde davanti ai miei sensi; e come un sorriso di sogno guardo il mondo.

(Aquilone senza vento)

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,48
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page