Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 dialoghi...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 10/12/2002 :  00:57:25  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Solitudine epistolare

Continua da parecchi tempo nelle varie aree di concerto un dialogo a due,dove anche chi interviene, viene totalmente ignorato.
La solitudine epistolare é un concetto espresso da Pier che ha piu volte scritto ad Arianna ed Elisabetta ed é stato completamente ignorato.
Caro Pier, cambia interlocutori
Elena



elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 10/12/2002 :  09:09:19  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta Invia un Messaggio Privato a elisabetta
mi dispiace che tu la pensi così. io tento di non ignorare nessuno. anzi... e poi non è un dialogo a due. asolutamente non lo è. se ho urtato la sensibilità di qualcuno me ne dispiace da morire. non è da me. sonon solo una persona un po' distratta... mi dispiace se non ho risposto a Pier... ma forse io aspetto il momento giusto e l'ispirazione giusta. sono una persona strana... sono fatta a modo mio... ma vi voglio tanto bene...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Pierluigi Fiorentini
Emerito



119 Inseriti
102 Gold
122 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  01:09:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pierluigi Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Pierluigi Fiorentini
Elisabetta sei stata carina con questo tuo messaggio. Resta però il filo di Arianna. Lei lo ha steso ed io ho preso il capo sperando, seguendolo, di raggiungerla. Ma non ci sono riuscito. Di quel filo ne ho fatto già un grosso gomitolo ma nulla, a lei non sono ancora arrivato. Un vero labirinto dove è un impresa avventurarsi. Arianna crea qualche apertura, fai entrare il sole in quegli spazi tenebrosi e trotuosi. Un filo è troppo è troppo scomodo. Apri qualche porta. Rendi più facili gli accessi.
ciao
pier

Vai a Inizio Pagina
n/a
deleted



0 Inseriti
100 Gold
100 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  03:14:46  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a n/a
Credo di aver aperto tantissime porte entrando in concerto di sogni! Comuque caro Pier...mi chiedevo cosa vorresti raggiungere e a che scopo? Come dici tu il filo..è troppo, troppo scomodo!

Carezze

Arianna


"ogni guerriero della luce porta le sue cicatrici..."Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  08:54:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
In sostanza questo é un sito letterario.

Noi possiamo darti la nostra solidarietà, aiutarti con qualche buona parola, ma non é il nostro compito,non otterremmo risultati,non siamo medici e nemmeno schermi di vetro, ma esseri umani normali con occupazioni diverse e, soprattutto, siamo uguali a quelli che vedi al di fuori di questo schermo.

Voglio dirti,Arianna,ora che ci hai esposto i casi della tua vita, che questo sito non sostitutisce il lettino dello psicanalista.

Infatti la psicanalisi dilettantesca, a buon mercato,non corrisponde ai canoni di questo sito, non mi sarei mai registrata.....!!!!!!

Ribadisco, questo é un sito letterario.Se scrivere ti fa da terapia e hai tante ideee, scrivi per conto tuo, poi seleziona le ripetizioni, dai una dignità e una veste letteraria a ciò che scrivi.

Non sono un padreterno, ma sia io che altre persone in concerto ci comportiamo in questo modo,se vogliamo che Concerto sia una rivista letteraria, come quelle che si vendono in edicola.
Ho già letto al proposito il post di Monica al quale ho dato anch'io il mio parere.

Invito i responsabili di questa che é una vera e propria testata ad esprimersi in merito, noi siamo solamente ospiti e mi sembra che accentrando tutto il sito solo sui problemi di una sola persona si stia abbondantemente andando fuori tema.

Elena

Post Scriptum: Se conosco molto bene Pier credo che intendesse partecipare ad un dibattito, restato lettera morta.
E.

Monica: Succede che mi sento cattiva
re- elenafior

La riserva indiana

Già, cara Monica,anche tu,come me, appartieni ad un altro secolo, al nostro secolo,al mio al tuo, a quello di tante altre persone che non per questo devono essere tacciate di insensibiltà,tutt'altro,vedi i tuoi due interlocutori, Paolo/Clab e Paolo/Palsai.

Non é insensibilità, ma riservatezza, senso del pudore, e perché no? buona educazione in tutti i sensi.

Un amico mi fa osservare che nella lingua italiana non esiste la parola Privacy,l'abbiamo presa a prestito dall'Inglese.
....
Piangersi addosso appartiene all'eroe romantico, al poeta "maudit" , D'Annunzio e Pascoli sono già proiettati verso il nostro modo di essere.

Poi c'è anche quello che dici alla fine:l'annientamento della volontà,questo fa parte del carattere,un po' debole,un po' delicato; il senso delle regole e della disciplina appresa da bambini aiuta l'autocontrollo con la conseguenza di ottenere un miglioramento delle proprie angosce, sia per se stessi e per quelli che sono vicini.Un educazione troppo spesso superficiale, puo' produrre delle insicurezze da adulti.

Non trasformiamo CDS in una riserva indiana, che poi sarebbe un vero e proprio ghetto...
senza libertà e con limitazioni poste alla nostra fantsia.

Elena


Edited by - elenafior on 11 dic 2002 09:06:57Vai a Inizio Pagina

n/a
deleted



0 Inseriti
100 Gold
100 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  09:09:04  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a n/a
Sono d'accordo con quello che dici solo in parte cara Elena, ma è come quando vai in edicola, compri un giornale, e non sempre leggi tutto e non certo per tempo, leggi ciò che t'interessa, Beppe e Roberto credo che abbiano creato, mio umile parere, diverse aree appunto come una "rivista" da sfogliare! Diversi forum come varie...rubriche vogliamo chiamarle? Settori?
Un'altra cosa, poi Elisabetta dirà la sua, io non mi aspetto da concerto la buona parola, no, io non mi aspetto nulla....è diverso! Scrivo e mi piace farlo, mi piace concerto e come tra i giornalisti le critiche ci sono sempre no?
Dici che si va inoltre fuori tema, è vero spesso accade, come in questo che se non sbaglio si parlava di solitudine....e Pier ha invitato, me personalmente ad aprirmi di più...di non essere un muro in sostanza!
Pensavo a cosa mi hai scritto sullo scritto "Pensierone"....non ti farò affondare ormai sei la sorellina di concerto....io ci sono. Mi chiedo come mai l'hai scritto quando invece dobbiamo considerarci ospiti.....!
Mi spiace se la cosa ti ha in qualche modo infastidita, i problemi reali, ma se si prova a dare un'occhiatina in giro.....forse ci si può accorgere e leggere che non sono solo una donna con molti problemi!

Tu scrivi "Non trasformiamo CDS in una riserva indiana, che poi sarebbe un vero e proprio ghetto...senza libertà e con limitazioni poste alla nostra fantsia."
SONO D'ACCORDO!


Carezze

Arianna


"ogni guerriero della luce porta le sue cicatrici..."

Edited by - il filo di arianna on 11 dic 2002 09:37:27Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  11:43:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta Invia un Messaggio Privato a elisabetta
non so cosa pensare. trovo assurdo che un sito come questo possa essere considerato solo un sitol etterario. certo lo è. ed è bellissimo. ma io credo sia un luogo dove incontrare degli amici. dove sfogare i propri sentimenti. dove condividere se stessi con persone che ti vogliono bene... io credo sia così. per me lo è.
scusatemi se non rispondo nei prossimi giorni ma il mio telefono è fuori uso quindi anche internet... adesso sto scrivendo da scuola... anche se non potrei...
io volevo trovare qui solo degli amici da aiutare. a cui volere bene e di cui preoccuparmi... e che mi ascoltino... forse chiedo troppo? un abbraccio a tutti

elisabettaVai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  11:46:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta Invia un Messaggio Privato a elisabetta
cara elena. non credo che la privacy debba essere una regola ferrea... se io accetto di parlare on libe con voi e di parlare della mia vita e die miei problemi perchè non posso farlo? violo solo la mia privacy eventualmente... non la vostra... se sbaglio ditemelo. il mio non è un 'piangersi addosso' è solo un cercare consigli ed aiuti da amici con cui ho in comune la volontà e la passione per la scrittura...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 11/12/2002 :  12:54:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Questo tema e' bloccato.

Presto proporremo (anche se ritenevamo non dovesse essere necessario) di nuovo quello che e' la visione di questo luogo e dell'equilibrio che spereremmo albergasse tra le singole aree e le singole persone.

Se vi interessa l'argomento lasciateci il tempo di rispondere in modo da rispettare tutti i punti di vista e sopratutto il nostro

Beppe & Roberto

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema BOLOGNA- cori
Tema notizie si susseguono
Tema ^^^Elezioni e ostaggi^^^
Tema Sotto attacco....
Tema Gli affreschi di S. Maurizio a Monastero Maggiore
Tema editto - elezioni
Tema Un episodio curioso
Tema il segnale di Radio 2 e Radio 3
Tema PARMA - Alia Musica
Tema pillole di ottimismo
Tema TUTTO SU MIA MADRE - di P.Almodovar
Tema Le vittime del terremoto di S. Giuliano in Puglia
Tema CIAOOOOOO
Tema La musica e suo uso nella società
Tema Benvenuto, Alessandro
Tema Elezioni - i giorni del ballottagggio
Tema Ferie estive in città
Tema come state passando quest'estate?
Tema Festival musicale - Ville e Castelli in musica
Tema IN LIBRERIA - i palloncini
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,51
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page