Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'Angelo del volo Linate-Heatrow
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 19/01/2002 :  23:01:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
18 Gennaio 2002, Heatrow, Sala d'aspetto Alitalia.

OK.. lo sciopero.. Ok la nebbia.. ok volo cancellato.. ok volo ritardato... ok.. ok..

Ricordo di quando Domenica scorsa sono andato a Linate per partire per
questa landa degli Ok..

Ero seduto nei pressi del gate quando arriva al mio fianco una bella ragazza bionda molto elegante con un bellissimo cappotto nero.. ovviamente come ogni tipico don giovanni italiano cosa ho fatto? Mi sono alzato e mi sono allontanato.. ho colto l'occasione per telefonare ad una mia amica e tra le varie le ho detto "Sai mi sono allontanato dal posto perche' c'era una di quelle belle ragazze che mai oseresti salutare.. e lei mi dice "vedrai che magari ti si siede vicina in aereo" e io "figurati.. in 18 anni di voli e' successo solo due volte di avere delle compagne di viaggio ed in un caso ero anche in dubbio che fosse veramente una donna..."

I PASSEGGERI DEL VOLO XXX SONO PREGATI DI RECARSI AL GATE 8

Ok.. che posto ho? ah si.. fila 19.. ecco sono salito.. ecco il posto 19..
come mai e' piu' piccolo degli altri? boh.. forse per l'uscita di
sicurezza..

"Scusi.."

Era lei.. l'angelo.. "si certo prego..." (io prendo sempre il posto di
corridoio.. non c'e' un motivo o forse per avere la visione prospettica del corridoio.. non so.. ) si siede.. con addosso il suo bellissimo cappotto nero.. "non vuoi toglierlo.. magari poi ti fa caldo e ti occupano tutti i posti con gli altri bagagli.." .. "ah si ok.."

(Ma dico.. voi vi rivolgereste ad una sconosciuta bionda e bella dicendole come prima cosa se vuole togliersi il cappotto.. non diventero' mai un latin lover...)

Ci sediamo e mi sorride.. e' bella uguale ma sembra anche molto simpatica

(Quindi quando una ragazza e' tanto bella non vuol dire necessariamente che abbia la famosa "puzza sotto il naso"... )

Poi e' avvenuto qualcosa che ha completamente fatto cadere ogni mia
resistenza al tentativo di essere semplicemente "Beppe"...

Lei stava leggendo "Topolino"...

(come si puo' resistere ad una ragazza tanto bella, simpatica e che legge anche topolino?)

Abbiamo iniziato a parlare.. era un poco nervosa per il volo ma non lo dava molto a vedere.. tranne il fatto che continuava a dire che eravamo molto in alto.. che sicuramente l'aereo sarebbe caduto.. che ovviamente non poteva fare nulla per evitarlo.. etc etc..

(Ci sono delle azioni scaramantiche che sarebbe bene non fare.. e non le ho fatte.. ma lei non la finiva di dire che saremmo caduti che quasi quasi mi stava convincendo...)

Bing..

Si accende la segnalazione "allacciarsi le cinture"

Voce del capitano "Stiamo andando incontro ad una leggera turbolenza vi preghiamo di rimanere seduti e con le cinture allacciate"...

L'angelo al mio fianco dice "di solito in questi casi le hostess vengono a chiudere gli oblo' per non farci vedere il motore che va a fuoco..."

(con la scusa di allacciarmi la cintura ho fatto un accenno di gesto
scaramantico..)

Effettivamente dopo pochi secondi l'aereo inizia a sballonzolare.. oddio nulla che potesse impressionare i fratelli Wright durante i loro primi tentativi di volo.. ma siccome io NON ero uno dei fratelli Wright un pochino di fifa stava iniziando ad montare..

(ma perche' quando un comandante vede una "leggera turbolenza" gli deve per forza andare incontro? non puo' evitarla e fare il giro largo ? cosa e'? il morbo dei fratelli wright?)

Comunque dopo circa 5 minuti la turbolenza e' finita.. in quei momenti ho compreso la movimentata vita che fa un cucciolo di mamma canguro quando lei decide di fare quattro salti in discoteca..

La ragazza che, temendo di precipitare, mi aveva nel frattempo detto il suo nome si era rivelata progressivamente molto simpatica e piacevole..

Abbiamo parlato di molte cose.. ad esempio del fatto che le belle ragazze nel lavoro soffrono proprio dell'esser belle ragazze.. quindi considerate o considerabili poco capaci solo in virtu' della loro bellezza esteriore..

devo dire che mi ha fatto una ottima impressione e mi piacerebbe molto avere come amica una persona cosi aperta e sincera.

Come tutte le cose.. anche il nostro volo stava finendo.. ci eravamo
raccontati un bel po di cose e alla fine ci siamo anche scambiati i
rispettivi biglietti da visita.. ripromettendoci di sentirci in occasione successiva..

Le ho parlato di "concerto di sogni" ed e' stata piacevolmente colpita e sicuramente se ne avra' la possibilita' si colleghera' per leggere cosa raccontiamo da queste parti..

Dimenticavo di dirvi la cosa piu importante.

Mentre stavamo atterrando mi ha detto una cosa dolcissima..

"Sicuramente ci schianteremo" [:-)]

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato La Lotteria di Babbo Nasale
Tema Tattiche politiche..
Tema 1950 post fa..
Tema Mecenatismo diffuso
Tema Caro Concertodisogni..
Tema Ciao Concertodisogni..
Tema Caccia all'errore..
Tema Incorniciato "06:58"
Tema La pandemia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,32
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page