Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Dalle zanzare alle stelle
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 19/08/2021 :  17:34:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab

"109 punture di zanzare", piagnucolavo in ufficio rivolto verso la mia segretaria, la mattina dopo essere andato da solo al bel prato alla periferia della città che di solito il gruppo astrofili utilizza per le osservazioni."Sia io che i tuoi amici ti abbiamo detto mille volte di non andare da solo con il telescopio!", è sbottata la mia segretaria. "E comunque", ha proseguito, "sono le zanzare femmine che pungono e si vede che ti hanno trovato dolce e ti hanno pestato, siamo alle solite, no?". Come crea le analogie la mia segretaria non ci sono rivali.

"D'accordo, dopo questa strage di me, ho deciso, cambio vita, non sarò più dolce, sarò semplicemente bello", ho ribattuto con decisione. E quando io decido, decido. E nel pomeriggio ho chiamato a raccolta il gruppo dei miei maestri astrofotografi: Fulvio, il maestro fotografo delle galassie, Simone, il maestro fotografo dei pianeti, Alessia, la maestra fotografa delle macchie solari con il cellulare e ci siamo messi in macchina per raggiungere Salastrains, poco sopra St Moritz, all'altitudine di 2060 metri.

Abbiamo scaricato le nostre batterie di telescopi e di macchine fotografiche vicino alla capanna usata nelle riprese del film Heidi e abbiamo atteso l'imbrunire.

E ci siamo ritrovati in mezzo all'immensità.

I miei amici maestri hanno scattato i loro capolavori e io, con il loro aiuto, ho ripreso nel pomeriggio una macchia solare, poi di notte la galassia M51, il cielo stellato ai quattro punti cardinali, la via lattea, la danza degli astri e infine, la mattina dopo, sotto l'astro diurno in questi giorni che è la Luna, la nuova sede della AAE-QB. L'Associazione Astrofili dell'Engadina-Quelli Belli. Per differenziarci dall'associazione locale già esistente. E no, Heidi non è tornata sulla scena per pestarmi. Non sono più dolce, sono solo bello adesso.


Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Carmen is Here...
Tema KATRINA...riflessioni
Tema Simon Wiesenthal 
Tema Incorniciato Il nome di io
Tema Imperdonabilmente..
Tema Un normale week end di paura...
Tema Invito - Milano 20 ottobre 2005
Tema Gaza e dopo - incontro con Jonatan Bassi
Tema Incorniciato ChocoWhite e le sette dive
Tema LETTERA APERTA AI CONCERTISTI DI BUONA VOLONTA'
Tema 3 novembre-ConcertodiSogni per la vita di Israele
Tema Kaddish per Nassiryia
Tema Samuele Navarro a Gerusalemme 
Tema Mi date un chiarimento?
Tema Ci presentiamo....
Tema Splat
Tema Incorniciato Le stesse dita
Tema Ho sbagliato!
Tema 12 novembre giorno dei martiri per la patria 
Tema Ci sei 2006?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,87
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page