Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Fatti di cronaca
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 19/08/2021 :  12:19:51  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
In questo momento nella piazza sotto casa mia sta passando un gruppetto di persone guidato da uno con un megafono in cui grida di resistenza e di 25 aprile tra le bandiere... palestinesi... dei suoi compagni.

La bandiera italiana non l'hanno, hanno quella degli alleati dei nazisti. Questi pensano che il 25 aprile non sia la festa di liberazione dai nazifascisti, ma quella di liberazione dagli ebrei. Hanno categorie e analogie, che sono la base del pensiero, completamente fuorviate.

E i miei amici mi hanno mandato in centro per testimoniare cosa accadeva all'inizio del corteo...

... sono tornato adesso, dopo la perlustrazione. In piazza Duomo c'era un semideserto, hanno fatto entrare solo la gente normale, qualche bandiera del Pd, le Acli, un decina di persone della Brigata Ebraica e poi qualche centinaio di persone comuni o curiose. Corso Vittorio Emanuele era off limits, del resto non si tocca lo shopping dei milanesi ed era pieno al solito di turisti.

La manifestazione di "Palestina libera" e in onore al compagno Stalin, migliaia di persone, con dentro venti pallidi dei cinque stelle che probabilmente si chiedevano cosa ci facevano lì, è stata deviata da Piazza San Babila verso via Hoepli, una strada in pratica senza fondo, dove si è impantanata. Ottimo lavoro del comune e delle forze dell'ordine.

I carabinieri avevano l'aria di aver ricevuto l'ordine di stendere chiunque si fosse permesso di dire "ah" e i mezzi della nettezza urbana erano proprio dietro al corteo a raccogliere ogni pezzetto di carta o volantino che gli sbandieratori di decine di vessilli palestinesi facevano cadere per terra.

Al ritorno ho risalito il corteo filopalestinese e una bellissima ragazza mi ha fermato per due volte con un gran sorriso offrendomi il giornale "Lotta Comunista". Ho pensato a tutti voi in quel momento, mi sono detto che cosa mi avreste detto se avessi accettato e fossi diventato stalinista filopalestinese e avessi sposato quella ragazza. E così le ho detto gentilmente "no grazie" e ho proseguito. Infrangete tutti i miei sogni voi.

Più avanti ho scorto una bellissima turista sperduta di fronte ad una mappa della città e che tutti ignoravano e, da buon ebreo, mi sono avvicinato chiedendo se avesse bisogno di assistenza. Ha risposto balbettando imbarazzata e poi con un sospiro che sembrava volesse dire :"speriamo di non essere caduta nelle mani di Jack lo Squartatore", mi ha mostrato la mappa e mi ha spiegato dove doveva andare, in corso Buenos Aires, la più lunga via dello shopping in Europa. Le ho detto di seguirmi, visto che era anche la mia direzione, e l'ho portata fino all'angolo e lei ha cominciato a raccontarmi di essere di Portland, nell'Oregon e che era stata appena a Firenze. All'angolo l'ho salutata come fanno i duri marines che hanno adempiuto alla loro missione di salvataggio dei civili dispersi e ho notato che le dispiaceva, ma ho pensato a voi e a cosa mi avreste detto se durante l'espletamento dei miei doveri verso l'umanità mi fossi fatto invitare a cena da una ragazza dell'Oregon e poi magari fossi diventato americano e l'avessi sposata e avessi votato Donald Trump. E mi avete infranto anche il secondo sogno in meno di mezz'ora.

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Don't cry for me Concertina 
Tema La guerra al terrore 
Tema Bravi
Tema Incorniciato Io non bevo caffe' 
Tema Incorniciato un cane per strada
Tema Incorniciato un foglio immacolato 
Tema Happy Birthday, President!
Tema Incorniciato Poche parole
Tema Incorniciato C'e' sempre una ragione
Tema Martedi' 21 ottobre - Invito
Tema Tanti Auguri Miss Ohara!
Tema $editto$
Tema Riflessioni?
Tema Incorniciato Cintura bianca 
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Sembrava di esserci" 
Tema Buon compleanno
Tema Incorniciato La cara risposta "d" 
Tema Concerto news - rassegna stampa "Compleanno Elena" 
Tema La zuppa stregata
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Il giallo del canarino" 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,75
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page