Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Tessera 1077
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 19/08/2021 :  11:50:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"1077".

Il numero che la signora incaricata delle iscrizioni al circolo astrofili del planetario mi aveva segnato sulla tessera di associato. Ero andato per quella tessera stasera. Avevo fatto fatica a farmi ascoltare, era la serata in cui eleggevano il nuovo consiglio e avevo dovuto assicurare loro che me ne sarei andato subito dopo aver ottenuto la tessera, non ci sarebbe stata la solita lezione e non volevano certo che io votassi, "non è mia intenzione", ho risposto, "non vi conosco neppure". E così avevano dovuto cedere.

Mi osservavano. E io osservavo loro. Mi si erano fatti attorno. Non abbassai lo sguardo. Mi resi conto che avevano capito e che avevano anche capito che io avevo capito. Che era l'inizio e che si era aperto un nuovo fronte, interno stavolta. Diverso da quello solito, quello delle notti di Luna piena. Quando ci incontravamo nella radura. Noi e loro. Noi in branco, loro appesi ai rami. Noi nelle nostre vere forme e loro nelle loro vere forme. Nessuno apriva bocca, neppure una parola quando raccolsi la mia tessera e lentamente la riposi nel portafoglio.

"Perché 1077, ci sono altri 1076 associati?", chiesi con tono freddo. Sbiancarono. "No, i primi numeri risalgono ai tempi dei dinosauri", mi rispose uno di loro. "Ovvio", mormorai, la loro setta era nata allora. Così come la nostra. E ci eravamo combattuti fin dall'inizio, non avremmo mai potuto condividere lo stesso mondo, noi e loro.

"Alla prossima allora", sembrarono trarre un sospiro di sollievo quando mi avviai all'uscita. Mi volsi brevemente, solo per rispondere :"sì, alla prossima". Alla prossima Luna piena, intendevamo, sia loro che noi. Loro vampiri, noi lupi mannari.

(Foto della Luna scattata con la webcam del mio telescopio sabato sera)

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato "Viva Israele" di Magdi Allam 
Tema I fondamentalisti islamici al potere a Gaza
Tema Concorso a premi Enjoy Israel
Tema Benvenuta Veronica!!!
Tema Il giorno del giudizio 
Tema La gravissima aggressione di Milano
Tema I film che piacciono a me
Tema Incorniciato I giganti del basket 
Tema Proposta per una nuova Monaco
Tema I rischi di scrivere "Viva Israele"
Tema Incorniciato Un gelato da fine del mondo 
Tema Vi sentite minatori ? (tempo libero)
Tema Incorniciato Scusi, dov'è la luna? 
Tema La protesta contro la tirannia in Birmania
Tema Dedicato a chi marcia per la democrazia 
Tema Siamo sicuri.....?!
Tema Le risposte di Aharon Appelfeld
Tema Zombies&Zombies
Tema Incorniciato Lo scrittore curioso
Tema Incorniciato La leggenda di Aizac 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,31
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page