Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Le tre stagioni
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 16/08/2021 :  14:37:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab

"Voglio ordinare due delle barche del vostro catalogo".

Da quando un cliente ha scambiato per delle barche le scarpette antiscoglio fotografate da me in modalità sfocata, la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante non mi ha più lasciato scattare nulla, dai prodotti alle piante sul terrazzino.

"Ma io sono il migliore fotografo sulla piazza!", protesto ogni tanto, facendo riferimento al fatto che il terrazzino del nostro ufficio si affaccia su una grande piazza.

Com'è, come non è, è stata sempre la mia segretaria a immortalare ieri la rinascita dei fiori che sono sbocciati quali colorati inni alla nuova primavera che ha sostituito l'estate in questo strano anno. Dall'inverno scorso siamo passati alla prima primavera, l'estate non è arrivata ma è stata sostituita da un altro autunno e da fine agosto ecco una nuova stagione fresca che le piante e i fiori hanno scambiato, probabilmente con perplessità, in un'altra primavera. Da domani sarà autunno e poi nuovamente inverno.

Se quest'anno diverrà la norma per il futuro dell'umanità, i bambini delle nostre latitudini sicuramente chiederanno agli imbarazzati genitori : "Mamma, perché a scuola ci insegnano che le stagioni sono quattro?".

Sui volti degli spettatori dei concerti di Antonio Vivaldi si manifesteranno espressioni di stupore quando l'orchestra attaccherà il tema dell'estate. Tanto che si narra che il compositore, avvertito nell'empireo dei grandi di tutti i tempi, cancellerà con una gomma dallo spartito le note della stagione non più esistente e la sua opera muterà il nome in "Le tre stagioni di Antonio Vivaldi".

E finalmente l'unica a fregiarsi dell'appellativo "quattro stagioni", sarà la pizza. Quella adorata dalle Tartarughe Ninja nel film intellettuale che ho visto ieri sera.

Ma ecco la rosa che si è infilata tra le braccia del plumbago. Si sono messi in posa, come consumati attori. Complici delle incredibili vicende dei nostri "racconti dell'ufficio"...

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Il portagioie di batik
Tema Un mondo pericoloso
Tema EDITTO/Il club dei belli
Tema I corrispondenti/Il Sarto di Panama
Tema "Il punto" dal Sarto di Panama
Tema I corrispondenti/Iris
Tema Incorniciato Intrigo internazionale
Tema Le interviste della cns/Kibbutz
Tema Incorniciato Come la seta a Yokohama
Tema Incorniciato I conti con l'oste 
Tema Debiti e crediti
Tema Andante con viandante
Tema Incorniciato La libertà
Tema Editoriale/La mia Italia
Tema Chi cerca trova
Tema Incorniciato L'influenza....male di stagione?
Tema Il patto del tappo
Tema Incorniciato La gavetta di uno stilista 
Tema Incorniciato Il pergolato delle rose 
Tema Buongiorno a tutti
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,98
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page