Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Il peso della Storia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2021 :  10:42:26  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
La mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante oggi aveva bisogno di una pressa per far aderire bene dei particolari a dei campioni di un nuovo prodotto e io ho avuto la brillante idea di proporle per scherzo la mia storica collezione di prime pagine dei maggiori media del pianeta.

Da donna pratica ha purtroppo accondisceso e così gli spessi volumi del New York Times, di Time Magazine, di Variety e del New Yorker si sono trovati nell'inusuale condizione di essere utilizzati come pesi.

"Il peso della Storia!", ho esclamato pensando di fare una battuta ironica. "Sì, la Storia è pesante", ha ribattuto la mia segretaria riassumendo come sanno fare le donne in due parole millenni di esistenza umana e poi ha aggiunto: "invece di filosofeggiare fai qualcosa e metti le puntine nella graffettatrice".

E in quel momento è squillato il telefono, mi sono gettato sulla cornetta come fanno i veri tycoon affamati di dollari e mi sono sentito dire dalla responsabile del mio deposito :"ah, sei tu che rispondi adesso? Passami la tua segretaria".

A volte mi domando curioso come passerò io alla Storia.

...eppure dovessi abbandonare il paese e mi fosse concesso di portar via una sola cosa, sceglierei la collezione completa delle prime pagine del New York Times dal 1851 ad oggi, ogni giorno la Storia del pianeta, "All the News That's Fit to Print", stampato su ogni copia in alto a fianco del titolo.

Questo accadeva il 16 giugno 1940, i totalitarismi scatenati in una Europa divisa ...

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Splat
Tema Incorniciato Le stesse dita
Tema Ho sbagliato!
Tema 12 novembre giorno dei martiri per la patria 
Tema Ci sei 2006?
Tema Relazione di capodanno della BCCC
Tema Scoperto l'arcano.....
Tema mi presento
Tema The new world
Tema Munich
Tema Editoriale - 10, 100, 1000 petali di fiori 
Tema Monaco in agguato
Tema L'era dei sondaggi
Tema Come facemmo cessare gli attentati suicidi
Tema Salvate il bambino Ryan
Tema L'antidanimarchismo
Tema otto marzo: auguri maschi!
Tema Incorniciato Un racconto tra due titoli 
Tema L'editto del rintocco delle due della notte
Tema Tax revolution
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,98
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page