Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 La poesia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
riccardo resconi
Senatore


Italy
485 Inseriti
102 Gold
490 Punti Rep.
Inserito - 14/11/2020 :  19:00:53  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a riccardo resconi
La poesia

Ecco, oggi mi sono seduto, comodo sul mio divano bianco
Ho preso le cuffiette, il jack inserito nel pc che ho acceso con fare quasi di bramosia
Così mi son detto, oggi voglio scrivere una poesia
La più bella che sia mai stata scritta
Ero davvero molto carico e sapevo che avrei raggiunto il mio obiettivo
Che non era solo umanamente competitivo, ma aveva leggere sfumature di poeticità
Ho selezionato YouTube ed un concerto completo della Hania Rani
Mi sono detto che avevo bisogno di due cose, tempo e assoluta pace interiore
Il primo proposito che tendeva alla sublimazione della donna, è stato improvvisamente nebulizzato dal gatto, che saltandomi sulla pancia per farsi il grattino e guardandomi con relativa faccia tosta, anzi direi a muso duro, -non provare nemmeno a dir qualcosa- mi ha accompagnato per un tempo assai lungo, facendomi sparire lo schermo del pc
Riparto con un secondo tentativo, dove voglio affidarmi alle onde del mare, dedicandogli i versi che fluttueranno su quella tastiera e donando al lettore quell’abbandono di cui spesso avremmo bisogno
Ma la maestosa nave, con la prua ben dritta verso il componimento, viene a fracassarsi contro gli scogli di un molteplice trillo di cellulare, insistente, con i colori del suo schermo che cambiano colore, arrivando ad un rosso fuoco per non aver ancora premuto il tasto di accettazione telefonata
I primi dubbi che scriverò qualcosa oggi arrivano, ma la testa dura dice di andare avanti
Il terzo tentativo lo penso come dedica ai fiori, che fanno sempre buona impressione
Delicati, profumati, che stordiscono nel riceverli o anche nel raccoglierli
Forse questa è la volta buona
Ma ecco che una vocina arriva dal bagno attiguo, mio figlio piccolo. Papà la carta igienica è finita!
E qui arriva lo sconforto
Corro naturalmente al soccorso di un bambino fatto prigioniero da un rotolo di carta
Senza è come essere paralizzati
Al mio ritorno un attimo di indecisione, risedersi al divano o raggiungere l’ultimo piano di quella morbidezza così decantata e lasciarsi andare al vento
Mi mordo le nocche delle dita dicendomi che avrei potuto evitarlo, una dei più grandi pensieri filosofici entrati in un market e tra i mille prodotti di cibo quello di pensare al dopo
Prendo fiato ci ragiono
Ma ho ormai perso troppo tempo, fantasia e voglia, e concludo un inizio mai scritto con una frase
La più bella poesia fu quella mai scritta


(patapump )

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato U' Suonno
Tema Incorniciato Colori
Tema L'attrice
Tema Incorniciato Il Lenzuolo
Tema Incorniciato Il Volto
Tema Incorniciato Il Cammello
Tema Breve news & old su di me
Tema Incorniciato U’ cuntastorie (Il cantastorie) 
Tema Incorniciato La corriera 23.
Tema Incorniciato Tango
Tema Incorniciato La scogliera
Tema Incorniciato Sensazioni di una sera
Tema Incorniciato Il Grido
Tema Incorniciato Il foglio bianco.
Tema Incorniciato Il pesciolino ed il pellicano 
Tema Incorniciato Il negozio di orologi.
Tema Incorniciato Ernesta strega maldestra
Tema Incorniciato Chiedimi la Luna
Tema Incorniciato Pane
Tema Incorniciato La Giostra.
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,65
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page