Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Missione al castello/2
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 15/01/2002 :  15:57:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
II

La fuga

Lord Kettlitz e il cardinale Mazzarino si riebbero un istante dopo che raccogliessi la bottiglia e urlassi ai miei compagni moschettieri :"Alla carrozza presto, prima che abbassino il ponte levatoio!".
"Fermateli!" Le guardie del cardinale sbucarono da ogni angolo e il cozzare delle spade riempi' di clangori i cortili e i sentieri mentre ci aprivamo la via verso i duecento cavalli impazienti della nostra carrozza, il volto incredulo di Lord Kettlitz padrone delle viti, delle cantine e del delizioso vino e dello splendido castello del Grumello e lo sguardo incoraggiante del fantasma che mi sorrideva dalla finestra della torre.

Il sacrificio di Aramis

Ci avevano quasi presi, eravamo circondati dalle guardie del cardinale Mazzarino, colui che aveva mandato il falco con il messaggio contenente il desiderio del re Yakopo Primo, con quella bottiglia il nostro sovrano avrebbe riconquistato il trono e le trame del cardinale si sarebbero infrante. Aramis si sacrifico' e decise di portarsi dietro gli avversari non salendo sulla nostra carrozza. (Anni dopo nelle sue memorie ammise che non era salito sulla carrozza perche' non voleva provare l'ebbrezza della mia guida di bevitore di aranciata dopo un bicchiere di vino e preferi' tornare a casa sulla carrozza del cardinale Mazzarino perche' credeva che ci fosse anche salita la sua amata Laetitia in abiti dell'epoca).

Il regno riconquistato

Vola lontano falco (che era passato dalla nostra parte), trasmetti a re Yakopo Primo sul rotolino di pergamena :"La bottiglia e' troppo grande, non sono sicuro di reggere da solo tutto questo vino, e' tuo".

Ma qualcosa era solo mio.....

"Vuoi una bottiglia di Celebra, il moscato da uve passite delle terre della tenuta di Grumello? E' il vino delle occasioni uniche e speciali...." mi aveva detto una voce durante il pomeriggio al castello.
In cambio dei sesterzi d'oro che re Yakopo Primo aveva stanziato per la missione e che io avevo trafug...ehm...preso a prestito, una bottiglia di rosso prezioso, raro e lucente, si trovava tra le mie mani quella stessa notte, nel mio rifugio sulle vette, il cielo era oscuro, parevano due gocce di pioggia sul cristallo, il mio sogno le vide avvicinarsi e intersecarsi, una goccia trasparente di lacrima e una rossa goccia di Celebra, e unirsi in una fiammella che avrebbe scaldato l'eternita', quella mano del fantasma che avevo accarezzato.

Salute amici:-)

The cast

Athos......................Nicolas Cage
Porthos....................Harrison Ford
Aramis.....................Brad Pitt
Re Yakopo Primo............Iacopo Tagliacozzo
Robtagnan................. Hic...io
Lord Kettlitz..............Emanuele Kettlitz
Mazzarino..................Arnold Schwarzenegger
The Phantom................Julia Roberts

Music...........................Enya, sound of the trees
Regia...........................Quentin Robertino

The end

@The Cellar's Production 2000

Dedicato al mio amico Iacopo che mi ha instradato al gusto per il vino e alla famiglia Kettlitz che ha ospitato le mie degustazioni nelle splendide cantine del castello di Grumello dal Monte.





   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Focus: donna
Tema Giorni d'Indocina 
Tema Incorniciato L'anima e il ferro
Tema Incorniciato Da Ur al Nilo 
Tema La delizia del Satay
Tema Incorniciato Cave raider 
Tema Natura in concerto
Tema Il mio libro della giungla 
Tema Don't cry for me Concertina 
Tema La guerra al terrore 
Tema Bravi
Tema Incorniciato Io non bevo caffe' 
Tema Incorniciato un cane per strada
Tema Incorniciato un foglio immacolato 
Tema Happy Birthday, President!
Tema Incorniciato Poche parole
Tema Incorniciato C'e' sempre una ragione
Tema Martedi' 21 ottobre - Invito
Tema Tanti Auguri Miss Ohara!
Tema $editto$
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,48
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page