Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Incompreso imbavagliato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 11/05/2020 :  00:28:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"Visto che ti piacciono i cartoni animati, magari lo andrai a vedere anche tu", ha esclamato ieri mattina, digrignando i denti dalla rabbia repressa, la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante mentre lavorava al computer. Sorpreso, ho alzato lo sguardo dal volume di Asterix che stavo leggendo seduto alla scrivania come mio contributo allo sviluppo dell'azienda.

"Stasera devo portarci la mia bimba e rimanere con lei a vedere il film delle Winx, il cartoon delle fatine per le bambine piccole, mi ha tormentato tutto ieri e anche stamattina prima che uscissi per venire in ufficio", ha proseguito con tono esasperato, come per sfogarsi di una ingiustizia che era costretta a subire.

"Le Winx, tu andrai a vedere le Winx? ma se ti piacciono i film di avventura, ti piace Brad Pitt, ti piacciono i thriller, come farai a stare sveglia..... mmmfmmmffmffffff". Faccio fatica ad esprimermi quando mi imbavaglia per punizione perché parlo troppo.

All'ora di chiusura dell'ufficio, squilla il telefono, "ci vado io, tu vai pure a vedere le Winx con la tua adorabile bimba"; ho affermato cooperativo. Mi ha strappato la cornetta dalle mani, "no, preferisco rimandare il momento".

Infine si è avviata abbattuta alla porta e io le ho sussurrato con tono accorato e viso sofferente di solidale partecipazione :"mi dispiace". Insomma la classica frase di circostanza che si dice per confortare qualcuno che ha appena perso dodici milioni di dollari per un investimento sbagliato sui semi di lino alla borsa merci di Vancouver.

Stamattina è arrivata in ufficio con il volto che sprizzava furore, si è seduta al computer mormorando commenti poco lusinghieri su chi ha inventato le Winx e ha costretto le mamme ad andare a vederle con le loro bambine.

Ho riflettuto un poco per trovare una soluzione che la risollevasse e le ho fatto una proposta che reputavo intelligente :"senti, una volta ho visto un thriller, sai quelli che di solito vai a vedere anche tu quando la tua bimba non ti obbliga a portarla a vedere le Winx", non sono stato attento all'occhiata di avvertimento che mi ha lanciato e ho continuato :"la protagonista ha subito un trauma psicologico e per superarlo la costringono a ripetere l’esperienza. Ti spiego come procederemo : adesso tu stai cercando di rimuovere il film delle Winx dalla tua psiche, invece dovresti affrontare il problema e andare a rivederlo così lo shock mffff mfffff mffffff mmmmffff....”

Sono un incompreso imbavagliato io.

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema BEYONCE'
Tema Video dell'attacco missilistico contro Israele
Tema La persecuzione delle donne in Iran
Tema L'antisemitismo alla tv palestinese
Tema Fenomeni elettorali
Tema Incorniciato "Viva Israele" di Magdi Allam 
Tema I fondamentalisti islamici al potere a Gaza
Tema Concorso a premi Enjoy Israel
Tema Benvenuta Veronica!!!
Tema Il giorno del giudizio 
Tema La gravissima aggressione di Milano
Tema I film che piacciono a me
Tema Incorniciato I giganti del basket 
Tema Proposta per una nuova Monaco
Tema I rischi di scrivere "Viva Israele"
Tema Incorniciato Un gelato da fine del mondo 
Tema Vi sentite minatori ? (tempo libero)
Tema Modificare le poesie
Tema Incorniciato Scusi, dov'è la luna? 
Tema La protesta contro la tirannia in Birmania
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,72
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page