Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 I regali inattesi..
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 08/01/2011 :  22:58:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ciao Amici di Concertodisogni,
E' molto tempo che non scrivo tra le pagine virtuali di questo nostro "facebook" ante litteram.. In effetti Concertodisogni come concetto nasceva molto prima del 2001 quando abbiamo poi ufficialmente aperto questo forum mentre cominciavano ad affermarsi i blog e le community letterarie si contavano sulle dita di due mani.. poi negli ultimi due anni Facebook ha di fatto soppiantato "il web" diventando per molti esattamente l'unica esperienza "comprensibile" di internet.

Ma non era di questo che volevo parlare...

Ieri è stato il mio compleanno e quest'anno ho ricevuto veramente dei regali inattesi e molto molto graditi.

Il primo è stato il 6 gennaio quando mi è arrivato l'invito per andare a seguire un concerto in una delle antiche chiese della zona.. è stata una esperienza veramente toccante ed emozionante. Il gruppo (di Asti) ed i cantori (di Casale) hanno eseguito brani del 13esimo e 14esimo secolo a sfondo religioso e collegati all'annunciazione fino alla nascita. Tutti brani recuperati da manoscritti del territorio, quello piemnotese, che da 4 anni mi annovera tra i suoi nuovi membri.

Eccovi uno dei brani che ho acquisito e messo su youtube..

Il mio compleanno cade proprio nell'anniversario della nascita della bandiera italiana ed in contemporanea all'inizio delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità D'italia.


Invece ieri mi arriva proprio sul citato facebook un saluto da un compagno di scuola.. l'unica che non aveva ancora prodotto "amici" ed ecco che in poche ore mi ritrovo altri 4 ex compagni delle elementari e un tuffo indietro di circa 36-41 anni...

Altro regalo che voglio considerare di quest'anno è la nascita di un progetto associativo che da Maggio 2009 avevo iniziato a teorizzare.. una associazione di operatori nel mio ambito professionale ( http://www.assods.org ). E' sicuramente un carico di lavoro importante (e gratuito) ma speriamo che possa migliorare le condizioni generali di mercato ed aiutare a recuperare l'arretratezza italiana in questo comparto.


Ultimo regalo è stata una scommessa che ho fatto con me stesso rispetto al numero di "auguri" che avrei ricevuto su facebook.. avendo circa 340 contatti/amici mi ero detto che se non arrivavano almeno il 10% di auguri avrei abbandonato questo mondo virtuale per un po.. e Facebook mi ha fregato :)

Arrivederci tra un anno!


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema la più veloce gazzella...
Tema eccomi qua!
Tema Il teatro dell'arcobaleno - Bereshit, In principio 
Tema Articolo su www.vita.it - Bereshit, In principio
Tema Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiii
Tema Inserizione su Panorama
Tema Alcuni dati dell'iniziativa
Tema Ma le persone cosa cercano? Racconti e poesie
Tema Incorniciato Terroristi palestinesi si spostano in Ambulanze UN
Tema Il sondaggio "sopra le parti"
Tema mi presento
Tema Passaggio di venere sul sole 
Tema Entro il 14 giugno scrivi per la Pluriel
Tema Sotto attacco....
Tema Aiutiamo i ragazzi di Angelica 
Tema Barriera e Barriere
Tema Possibili problemi nella notte tra l'8 e il 9
Tema Dalle lettere agli amici...
Tema lycos search e altri autoaprenti
Tema ELISA DI RIVOMBROSA - repliche
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,29
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page