Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 Reportage dal mistero
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 11/01/2002 :  19:39:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Capita che l'editore affidi ad un reporter il compito di una urgente ricerca dei suoi cd preferiti il lunedi', proprio nel giorno di chiusura del suo negozio di riferimento e cosi' e' necessario sopperire con la fantasia...

"Non puoi entrare, oggi e' chiuso, e' lunedi'!" pareva esclamare questa sera di mercoledi', dall'alto dei suoi dodici metri e otto, il buttafuori alla porta delle Messaggerie Musicali. Uno sguardo d'intesa con la mia complice farfalla dalle ali color giallo pastello e la vista dell'energumeno parve annebbiarsi ed entrai. Sapevo di avere poco tempo prima che i normalizzatori della galassia avessero il sopravvento, la mia amica farfalla aveva solo una forza delicata e breve. Corsi alla lettera emme, un caso? I MadreDeus e Fiorella Mannoia? "O espirito da paz" come una carezza mi comparve tra le mani e mi misi di nuovo a correre, sentivo alle mie spalle lo sguardo profondo, silenzioso e disperato della mia amica svolazzante che stringeva i denti e sorrideva mentre le forze la stavano abbandonando, una penna nella mano libera dalla borsa della palestra e un foglio bianco che ricordavo avere messo nella tasca destra del giaccone verde, oh no! tra le dita mi capitava di tutto, biglietti del tram, ricevute di parcheggio, scontrini del pop corn al cinema, dovevo stare calmo, mi suggeriva la sempre piu' flebile voce della mia amica dalle ali gialle color pastello, "concentrati, la fretta paradossalmente fa solo perdere tempo", autori italiani, Fiorella Mannoia, subito agli occhi il cd "Le canzoni", titoli che avevo sentito spesso come "Il cielo d'Irlanda" e poi la nuova versione di "Sorvolando Eilat", all'improvviso ero curioso, il desiderio di ascoltare la sensazione di un'altra persona mentre sorvola Eilat, quante volte l'ho fatto anch'io. Rimetto in tasca la penna e il foglio e aggiungo il cd di Fiorella Mannoia a quello dei MadreDeus e sbianco al pensiero, quanto tempo avro' ancora prima che il mondo ritorni a credere che sia lunedi'?
Gia' l'energumeno alla porta strizzava gli occhi come per ritornare in se' mentre gli occhi della mia amica farfalla si socchiudevano, stava soccombendo, osservai incredulo il display del mio orologio digitale, "Wed" stava sparendo, pur ancora offuscato si leggeva nella penombra quasi un "Mon". Corri verso la cassa! Una copertina mi chiamo', una foto di un uomo che baciava leggermente una donna e in mezzo una bicicletta con un piccolo bimbo, "the original soundtrack of Life is beautiful by Roberto Benigni" con la canzone hit di Noa! Mente correvo il cd mi salto' nelle mani, una strizzata d'occhi alla mia amica farfalla che scompariva, cosi' grande lo sforzo di quel suo ultimo gesto che pareva come se il vento ormai se la portasse via. Un ghigno sul volto del gigantesco buttafuori, vedevo le cifre rosse sul quadrante scandire i secondi all'indietro, luci blu che si tramutavano in violetto, la neve si liquefaceva, presto pagai e fui alla porta di cristallo del negozio, per fortuna ero allenato dalle sedute in palestra e il fiato mi sosteneva, l'energumeno era sveglio e la sua risata sguaiata sguarciava un paesaggio infernale, la sua gigantesca mano si avvicinava alla farfalla dalle ali color giallo pastello, la mia amica, che mi svolazzava intorno ogni volta che affondavo in kayak finche' non risalivo sulla riva, mai stanca, mai spossata, quelle mani l'avrebbero schiacciata, lanciai in aria uno dei cd che dolcemente fermo' la caduta verso il nulla dell'amica e come un tappeto volante esso riparti' con lei sulla superficie sottraendola di un soffio a quella mano assassina e mi fu al fianco mentre attraversavo quella porta di cristallo e fummo salvi, fuori, e fu mercoledi'. La mia amica farfalla dalle ali color giallo pastello mi sorrise e parve un caldo abbraccio, riposi il cd nel sacchetto insieme agli altri due, a lettere d'oro c'era scritto "La vita e' bella".

Missione compiuta editore.

Bob Porter - Cns - Concerto News System @2002


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Scripta manent
Tema Personal velocity
Tema Il cielo in un pallone
Tema "Il riscatto della vita" 
Tema Help on line/29 - La tutela del consumatore
Tema Help on line/28 - La frutta fa male?
Tema Brucia...l'albero brucia...
Tema Il tiranno di neve
Tema Un'artista tra due sponde del Mediterraneo
Tema A RETI UNIFICATE/Cocco&Drilly Rock
Tema A RETI UNIFICATE/Cocco&Drilly Rock
Tema 28 giorni dopo
Tema Ibn Gabirol
Tema Nei piaceri si cerca invano la felicità
Tema Help on line/30 - La cavalleria e' estinta?
Tema Domande sparse
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Il fitness del mondo" 
Tema Incorniciato Il mercante di Concerto 
Tema Che effetto fa
Tema sapori di mare - linguine salvia e gamberi
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :8,80
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page