Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Harry Potter and the Deathly Hallows-7°libro
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 21/07/2007 :  00:54:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
E alla fine è arrivato il fatidico giorno tanto atteso e chiacchierato che vede l'uscita nell'ultimo libro, il settimo, della saga di Harry Potter frutto della fantastica mente di J.K.Rowling.Esce ufficialmente in tutto il mondo a mezzanotte (l'una in Italia) Harry Potter and the Deathly Hallows nella versione per Inghilterra, Stati Uniti e Canada (come ricordiamo ogni casa editrice si riserva il diritto cambiare la copertina e dare la propria versione, linea seguita anche in Italia).
Per la data della traduzione italiana dovremo aspettare l'annuncio della Salani che si prevede per la prossima settimana.
Ricordiamo che i libri di Harry Potter sono stampati in carta riciclata, che sono stati tradotti in 64 lingue tra le quali anche i latino, il greco antico(che bello sarebbe se i professori dei licei proponessero traduzioni di versioni di Harry Potter oltre a quelle di Seneca), il gallese, l'irlandese.
Tante cose sarebbero da dire, il fenomeno, il successo,i particolari, le curiosità di ogni tipo, la complessità della trama e del mondo magico inventato dalla scrittrice, le sue terminologie, i suoi soggetti e gli oggetti unici, i suoi meccanismi e le sue leggi che diventano parte integrante del ragionamento del lettore, le teorie dei fan, i siti, i raduni, le iniziative e potrei stare qui fino ad invecchiare.
Fatto sta che tra eccitazione e malinconia si chiude un era della letteratura. In questi anni molti lettori sono cresciuti insieme ad Harry.
Prima di lasciarvi (ho il libro tra le mani e fremo per leggerlo) al messaggio lasciato oggi per i fan oggi dalla scrittrice nel suo sito ufficiale (www.jkrowling.it), voglio citare un pensiero apparso su Il Giornale e nel quale mi sono rivista come credo molti degli altri potteriani del mondo:
Le generazioni che hanno vissuto Harry Potter forse un giorno leggeranno ai propri figli questi libri che sono ormai parte integrande della storia della letteratura e ricorderanno l'emozione dell'attesa per sapere cosa succederà dopo, la capacità di leggere 800 pagine in pochissime ore e soprattutto, una volta terminati i libri, il desiderio di poter dimenticare tutto e rileggerli da capo come se fosse la prima volta.
Questa è esattamente la sensazione che ti da il mondo magico di Harry Potter, quel bisogno di sentirti di nuovo dentro di esso.
E' l'emozione che accomuna tutti i potteriani in queste ore, la commozione ed eccitazione,felicità e malinconia allo stesso tempo, emozioni comprensibili, come nel caso di tutti quegli eventi particolari e di forte impatto emotivo che accadono nel mondo e nella vita di noi essere umani, soltanto da chi li vive in prima persona. Ancora una volta e mai come adesso i potteriani di tutto il mondo (e di mondo si può parlare visto che le traduzioni lo raggiungono quasi tutto) sono accomunati e legati dalle stesse emozioni: grazie Joanne Kathleen Rowling!


“Entro poche ore saprete che cosa succede a Harry, a Ron, a Hermione e tutti gli altri nella loro ultima avventura. Tutti i segreti che mi sono tenuta dentro così a lungo, saranno anche vostri, e chi ha fatto ipotesi giuste potrà esultare, e chi ha fatto ipotesi errate non sarà, spero, troppo deluso! Per quel che mi riguarda, provo un'inebriante mescolanza di eccitazione, nervosismo e sollievo. "Deathly Hallows" continua a essere il mio libro preferito della serie, anche dopo diverse riletture; non vedo l'ora di dividerlo con i lettori che i hanno seguita fedelmente nei sei libri precedenti.
[...]
Jessica non si è mai lamentata dell'attenzione che dedicavo al suo fratello immaginario, non mi ha mai rinfacciato il fatto che a volta Harry è stato per lei più una sventura che un vantaggio. Non è stato sempre facile essere figlia di J.K. Rowling, ma se avessi deciso di smettere prima del settimo libro avrei temuto più di tutto la delusione di Jessica. Quindi grazie, Decca.
E metti a posto la camera. Fa schifo
Baci
Mamma”

Chiara Lignola


Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 31/07/2007 :  11:03:58  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
La Salani ha reso pubblica la data ufficiale dell'uscita di Harry Potter and the Deathly Hallows in italiano: come per il sesto libro (Harry Potter e il Principe Mezzosangue) dovranno aspettare la Befana (esattamente il 5 gennaio)!

Chiara Lignola


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Roberto Cacciapaglia
Tema Harry Potter e i Doni della Morte
Tema I BAMBINI DI NASSIRIYA ONLUS
Tema Le storie del signor Keuner al Goldoni di Livorno
Tema Spazio per i titoli
Tema 30/3/08:Monumento Caduti Nassirya
Tema Libro: Una donna per soldato di Marina Catena
Tema La lista di carbone di Christiana Ruggeri
Tema Annuncio...
Tema Amare,tradire di Aldo Carotenuto
Tema Libro:Il seme di Nasiriyah
Tema Twilight:: il film e i libri di Stephenie Meyer
Tema Incorniciato Tu, Strega, il mio cane
Tema 48580 Numero per donazioni emergenza terremoto
Tema Dal mio diario di volontaria in Abruzzo 
Tema Mal di Gerusalemme
Tema Kabul 17/09/2009 - Preghiera del paracadutista 
Tema Incorniciato Kit per essere se stessi
Tema Incorniciato Fenice
Tema Incorniciato Nostalgia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,39
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page