Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Vanessa
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 07/10/2005 :  12:43:58  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola
L’estate era finita già da un bel pezzo e le lacrime del cielo cadute dalle nuvole grigie ne erano la prova. E il dodici settembre era arrivato.
Ero agitata al pensiero di riprendere le mie “fughe notturne” da casa per rincorrere una corriera che avevo rimosso dalla memoria per tre mesi…
Sono arrivata a scuola e cercai la mia aula.
Erano tutti in classe, mi guardavano e io li guardavo, in silenzio.
Perché ero qui? Dov’era la mamma e il letto caldo che avevo appena lasciato? Ma soprattutto dov’era il sole che aveva regnato sovrano per tutta l’estate, che ci aveva donato l’abbronzatura più invidiabile e le angurie più rosse e succose?

Ho paura…I miei vecchi amici non ci sono…Come appaio?

L’insegnante di Economia Aziendale smorzò la tensione di quel momento: si presentò e ci mise su-bito a nostro agio incoraggiandoci a fare lo stesso tra noi.
Mi dovevo alzare, stringere le mani ai miei nuovi compagni di classe, sorridere, dire il mio nome, serbare nella memoria quello degli altri…Pensavo che non sarei mai riuscita a ricordarli tutti, ma…

Oggi li chiamo tutti per nome e, sebbene il sole si faccia ancora desiderare, dentro di me arde la vo-glia di vivere al meglio questo nuovo anno scolastico.
Tuttavia non essendo una persona eccessivamente espansiva, riesco a manifestare la mia contentez-za in maniera molto sottile, quasi impercettibile alle persone che mi circondano. Vi posso assicurare che l’armonia in classe è la cosa più importante e io sono sicura di averla trovata…Quegli sguardi spauriti, timidi, vispi, assonnati, quegli sguardi ormai maturi e consapevoli sono diventati gli spec-chi dei nostri sogni, desideri racchiusi nelle stelle delle tanto amate notti d’estate, monete gettate in una fontana con l’atteggiamento ironico di uno che pensa “io non credo nella fortuna”…

Già, la fortuna…La scusa maggiormente utilizzata dalle persone per giustificare le cose belle della vita che si trovano sul cammino, quelle lasciate di proposito dalle altre persone, dagli amici.

Vanessa

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La nostra gita
Tema Viaggio in Grecia
Tema Scusate se mi intrometto
Tema Miky e le sue poesie
Tema La teoria del tempo
Tema Mi presento
Tema L'ora di laboratorio
Tema Volontariato
Tema Amicizia
Tema EMOZIONI
Tema Addio 2 A^
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema DOLORE
Tema E' finitaaa
Tema 1° giorno di scuola
Tema Attentato alla Russia
Tema Sono arrivata anch'io
Tema Halloween
Tema Eccoci...siamo quelli della 3^A
Tema Fuoco
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,11
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page