Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 I° Kamp di musica klezmer città di Trieste.
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 16/05/2005 :  18:14:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
Cari amici posso chiedervi di inserire nelle vostre e-mail questo progetto anche se non fa parte del rock ma penso che tanta gente sia interessata a questo genere musicale?
Grazie tante e a presto Davide Casali
 
 
VUOI SAPERE TUTTO MA PROPRIO TUTTO SULLA MUSICA KLEZMER?
La Comunità ebraica di Trieste organizza dal 30 agosto al 4 di settembre il I° Kamp di musica klezmer città di Trieste.
Il Klezmer
Il klezmer è la musica degli ebrei dell’est europeo, la musica dei matrimoni e delle feste. Musica gioiosa da danzare, da ascoltare e da ballare. Suonata e cantata dà agli ascoltatori un effetto inebriante. Clarinetto, tromba, fisarmonica, contrabbasso e percussioni  sono gli strumenti tradizionali. La musica cantata in Yiddish dà inoltre  quel tocco mittel-europeo che contraddistingue questo genere musicale.
 
IL KAMP KLEZMER
 
Nasce per la prima volta a Trieste come necessità di trasmettere una musica ed una cultura del tutto particolari con lezioni, conferenze, concerti e spettacoli che faranno rivivere questo genere. Il corso, della durata di una settimana, farà conoscere meglio le prassi esecutive di questa musica così particolare e gioiosa. Esso è aperto a tutti i musicisti che sappiano suonare uno strumento a un livello buono. Durante il corso sono previsti concerti che daranno a tutti gli allievi e ai docenti  la possibilità di esibirsi.
Maestri che da anni si occupano di questa musica verranno da tutta Italia per insegnare il klezmer.
 
Per informazioni sui costi e sulle prenotazioni ad
Associazione “Musica Libera” via Gatteri 29 34129 Trieste
www.musicalibera.it
Info@musicalibera.it
333/1569663
DIREZIONE ORGANIZZATIVA
ASSESSORE EUGENIO BEVITORI
DIREZIONE ARTISTICA
Davide Casali del The Original Klezmer Ensemble”

elisabetta

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 23/05/2005 :  13:50:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Davide Casali, musicista e attore, a cui ho chiesto notizie sulla musica Klezmer, ha vissuto qualche tempo a Milano e attualmente vive e lavora a Trieste.
La musica Klezmer è la stessa che abbiamo sentito ai giardini Guastalla, in pieno centro di Milano, il giorno 15 di maggio.
E'la musica etnica ebraica, che ha radici antichissime. particolarmente vivace nell'est europeo, dove, come mi conferma Davide ha un particolare colore Mitteleuropeo.
Ai giardini Guastalla la formazione era composta da una chitarra , un violino, un contrabbasso e un bongo.
Alcune persone, con grazia ed eleganza, danzavano nel prato sotto il palco.
Si tratta di una musica bella e piacevolissima. Gli esecutori l' hanno saputo porgere nel modo giusto, un pizzico di malinconia e tanta gioia.
Alcuni spettatori erano stati invogliati a venire alla manifestazione proprio per sentire queste musiche che a Milano, salvo che all'interno della Comunità ebraica, sono poco conosciute.
L'entusiasmo è stato premiato con l'estrazione per il biglietto aereo per Israele. La festa ha così raggiunto il suo scopo, cioé quello di fare conoscere sia le tradizioni ebraiche che Israele.

Elena

N. B.

I premi erano numerosissimi, e molto belli. Oltre al biglietto d'aereo della compagnia di bandiera israeliana,El Al , c'erano tappetipersiani, capi d'abbigliamento, vino israeliano. Numerosi anche i regali per i bambini che hanno pescato i numeri, talmente numerosi che tutti i bambini presenti sono andativia con il regalo.
La giornata è finita in bellezza anche per me,una bambina un po'grande, a dire il vero, per il dono di un capo d'abbigliamento femminile, una deliziosa maglietta all'ultimissima moda,grazie al biglietto di Roberto.
elena



Edited by - Elena Fiorentini on 23/05/2005 16:22:42Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato MIKI !!!
Tema Incorniciato a mia madre 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :0,66
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page