Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 L'onda assassina
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 20/01/2005 :  12:26:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola
L’ESPERIENZA DELLO TSUNAMI

Era il 26 dicembre 2004, giorno di Santo Stefano, per i cristiani giorno di festa quando in un paese lontano come l’Asia del sud si è scatenata la furia del mare.
Un mio parente, uno zio, come numerosi turisti italiani e stranieri , si trovava proprio in questo posto da favola ,Puket ,località turistica, che in pochi minuti si è trasformato in un inferno, in una trappola mortale per migliaia di persone.
La scena che si è presentata davanti ai loro occhi è stata straziante, neanche i media riuscivano a descrivere tutta la catastrofe in maniera precisa.
Secondo i racconti dello zio, tutto si è svolto in pochi secondi, un onda gigantesca ha inghiottito tutto senza lasciare scampo a nessuno, in particolar modo alle persone che si trovavano in spiaggia, in pochi minuti si è scatenato il panico tutti scappavano e cercavano i loro cari che erano stati travolti dalla furia dello Tsunami, anche lui correndo è scappato e ha trovato rifugio su una collina dove poi è rimasto per qualche giorno, il ricordo di questo giorno rimarrà per sempre nella sua memoria e nella memoria di tutti noi.

Michela 3° A^


LA STRAGE DEL MAREMOTO….

Era la mattina di Santo Stefano e come tutte le mattine mi alzo e guardo la tv.
La prima notizia del telegiornale, quella che occuperà tutta l’edizione speciale, è quella dello Tsunami.
All’inizio era tutto confuso, non si capiva bene ma dopo qualche immagine si è capito: un’onda anomala aveva travolto il Sud dell’Asia portandosi via tutto; case, auto, palme e persino persone.
Le vittime non si contano più, centinaia di dispersi che si spera di trovare ma è una ricerca inutile perché sono troppe.
I bambini sono rimasti soli e la maggior parte sono morti nella corrente che li ha sbattuti contro cancelli e muri.
Così il mare che sembra innocente, con quelle acque chiare e calme che ad un certo punto si è ribellato e si è scagliato sulla terra.
La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che i turisti continuino ad andare in vacanza in quei posti senza preoccuparsi di trovare un cadavere e ridono e scherzano senza pensare alle vittime di quel mare in cui si tuffano ancora.

Miky 3° A^

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La nostra gita
Tema Viaggio in Grecia
Tema Scusate se mi intrometto
Tema Miky e le sue poesie
Tema La teoria del tempo
Tema Mi presento
Tema L'ora di laboratorio
Tema Volontariato
Tema Amicizia
Tema EMOZIONI
Tema Addio 2 A^
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema DOLORE
Tema E' finitaaa
Tema 1° giorno di scuola
Tema Attentato alla Russia
Tema Sono arrivata anch'io
Tema Halloween
Tema Eccoci...siamo quelli della 3^A
Tema Fuoco
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,50
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page