Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 NATALE: Edizione Speciale
 Lettera a Babbo Natale
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 04/12/2004 :  10:05:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola
Da Spazioscuola



Caro Babbo Natale come va?

Io sono Marika, ti ricordi quella bambina che ti inviava delle letterine rosse con dei disegni sulla busta?
Lo so, sono ormai, un po’ troppo cresciuta per chiederti dei regali, ma credo che appena sentirai le mie richieste, non getterai via la mia letterina, anzi, spero che vorrai accontentarmi perché quello che ti domanderò è ciò che vuole ogni persona del mondo.
Anche se so gia da un po’ che Santa Claus non esiste, voglio provare comunque a chiedere se per questo Natale, almeno per un giorno, uno soltanto, la guerra si fermi. Allo scoccare dell’una del 25 dicembre, vorrei che tutti i soldati e i militari, compagni o avversari, amici o nemici, blocchino le loro lotte e le loro missioni e si riuniscano insieme per festeggiare la nascita di Gesù.
Vorrei che per un giorno non esistano ne potenti ne deboli ma solo forti di cuore, vorrei che non ci fossero differenze tra ricchi e poveri, ma solo ricchi di spirito che non esistano discriminazioni sessuali, di razza, di colore, di idee politiche o sociali, ma che prevalga l’uguaglianza dei popoli.
Vorrei che i soli e gli emarginati, abbiano una compagnia e un sostegno, che i vecchi ritrovino giovinezza nel prossimo e che gli smarriti seguano la via del ritorno.
Vorrei che i malati abbiano un raggio di speranza e chi è diverso da noi venga amato come un fratello.
Vorrei che gli oppressi e i prigionieri respirino per un giorno l’aria della libertà.
Ma soprattutto desiderei che il cielo sia limpido, e che sotto questo cielo, tutta la gente viva almeno un giorno di pace, amore fraterno e di gioia.
So che ciò che ti chiedo è veramente difficile, ma so che se realizzerai questo mio desiderio, renderai felice non solo una semplice ragazzina, ma l’intera umanità.

GRAZIE CARO BABBO NATALE

TUA AFFEZIONATA PICCOLA GRANDE

MARIKA

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La nostra gita
Tema Viaggio in Grecia
Tema Scusate se mi intrometto
Tema Miky e le sue poesie
Tema La teoria del tempo
Tema Mi presento
Tema L'ora di laboratorio
Tema Volontariato
Tema Amicizia
Tema EMOZIONI
Tema Addio 2 A^
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema DOLORE
Tema E' finitaaa
Tema 1° giorno di scuola
Tema Attentato alla Russia
Tema Sono arrivata anch'io
Tema Halloween
Tema Eccoci...siamo quelli della 3^A
Tema Fuoco
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,95
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page