Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version
Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Striscia la notizia - Bonolis - Rai
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2401 Inseriti
623 Gold
3247 Punti Rep.
Inserito - 17/01/2004 :  13:21:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Che ne pensate della vicenda in cui praticamente tutte le sere le due emittenti ammiraglie lasciano spazio anche durante il TG a spazi per mostrare come le trasmissioni denunciate da Striscia siano o non siano "artefatte".. oppure che striscia la notizia e il suo Regista Antonio Ricci non abbiano orchestrato tutto questo in conseguenza del calo di ascolti subito dall'arrivo dell'intelligente (e furbo) Bonolis nella stessa fascia d'ascolto?

Io credo che se Striscia continuera' nel suo processo di attacco (o difesa visto che adesso sono in causa) con la Rai e con Bonolis rischiera' di perdere ulteriormente pubblico proprio perche' oltre ai pochi appassionati di risse televisive smetterebbe di fare la funzione di "agenzia giornalistica di pubblica indignazione"..

Al tempo stesso la Rai in quest'ultima gestione ha effettivamente scelto comportamenti almeno discutibili.. considerato che loro, televisione di stato, impongono il balzello del canone.

Il mio pensiero e' che la televisione e' spettacolo e che comunque questo si raggiunga se si raggiunge si ottempera alla sua funzione..

E tra poco ripartono 17 puntate di tormentone da Grande Fratello..

C'e' molto molto da dire no?


Paolo Talanca
Senatore


Italy
162 Inseriti
124 Gold
167 Punti Rep.
Inserito - 17/01/2004 :  14:06:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Paolo Talanca  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Paolo Talanca
Io penso che prendere in giro milioni di persone non sia una bella cosa. Penso anche però che quei milioni di persone avessero il sospetto, inconscio quanto si vuole, che in TV sia davvero tutto finto.
Personalmente il "balzello" del canone ci permette di avere ancora, sia lodato il Signore, trasmissioni con un minimo di decenza e non solo isole dei famosi o fratelli maggiori. Io credo che sia grazie al canone che la rai passi ancora la registrazione del premio Tenco, senza pubblicità. Credo che sia per colpa della pubblicità in TV, inteso come unico sistema per fare televisione e che regge tutto il giro e crea i palinsesti, che lo stesso premio Tenco lo passino ogni giovedì notte alla una e quaranta, mentre quell'ormai mieloso baraccone di San Remo (a mio parere il simbolo più fuorviante di musica come arte, ma forse è giusto così) ha diritto ad una trasmissione ininterrotta dalle nove di sera alle due di notte, col "prezioso" spazio "concesso" da Vespa.

Se mi fermo un attimino in più a riflettere però capisco che in fondo la TV deve intrattenere le famiglie e le scenette da recita scolastica di Bonolis abbiano un loro senso all'interno di un sistema che non ha nessuna pretesa artistica, se non quella che vorrebbero farci credere. Sotto quest'ultimo punto si potrebbe riflettere ma, in fondo, a noi italiani piace il tarocco, lo accettiamo perché (naturalmente mi permetto di parlare per l'intera penisola senza averne assolutamente il diritto) il compromesso ci gongola e ci fa vivere meglio... purtroppo.

-------------------------------
So che si può vivere non esistendo, emersi da una quinta, da un fondale, da un fuori che non c'è se mai nessuno l'ha vedutoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Hip Hip Urrah! Amorina & Fandango 
Tema finalmente ci sono anch'io!
Tema Incorniciato focabarbisa e i tram di Milano
Tema Poesia all'inglese
Tema Poetry contest from poetry.com
Tema Premio Letterario Città di Pavia
Tema Concorso di Scrittura (scad. 12/08/03)
Tema Concorso Letterario (scad. 31/08/03)
Tema Concorso Letterario (scad. 25/07/03)
Tema Come ci cercano #4 (17 Luglio 2003)
Tema Chimera
Tema E.
Tema Un servizio interessante..
Tema vi presento...una stella
Tema il tempo delle scelte
Tema Incorniciato Antologia Poetica di Poesia-Creativa
Tema Edgar Lee Master
Tema I cerchi nel grano
Tema Incorniciato Quando si decide di uscire..
Tema Concorso mensile de "Il Filo"
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,99
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page