Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version
Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 13 MetaMagica
 Le nuove farmacie
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2290 Inseriti
285 Gold
1920 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2003 :  23:02:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ci avete fatto caso quanto spazio hanno preso nelle farmacie tutti quei prodotti che non sono da prontuario farmaceutico? intendo dire tutto quello che è omeopatico, fitoterapico, naturalistico, etc etc?

Che ne pensate? è la solita trovata commerciale oppure riprende un bisogno della popolazione o entrambe le cose?

Beppe Andrianò

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2003 :  23:47:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
io non credo che se sia una trovata commerciale... credo che oggi la gente senta veramente il bisogno di fidarsi di qualcosa di diverso dal punto di vista terapaeutico... io personalmente preferisco il mio medico di fiducia... e le sue medicine tradizionali... qualche volta anche troppo.... ma se trovassi qualcosa per le mie crisi d'ansia di più naturale delle medicine... non mi dispiacerebbe! scherzi a parte so poco di tutto ciò che è omeopatico o di medicina naturale... ma mi piacerebbe saperne di più!

elisabettaVai a Inizio Pagina

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 08/03/2003 :  23:02:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
Credo che l'"homo sapiens" abbia deciso di fare un piccolissimo passo indietro, nella sua folle corsa verso "il futuro" e il "progresso", perchè ha preso coscienza, che esso nasconde anche moltissimi risvolti negativi e imprevisti. Ha cominciato a pensare che se i suoi genitori e i loro avi, sono riusciti a vivere egregiamente anche senza ricorrere a rimedi sintetici, un fondo di verità nei rimedi naturali doveva pur esserci......e allora via alla naturalità in tutte le sue forme, dal biologico alla fitoterapia. Ho avuto da parte mia numerose conferme circa l'efficacia dei prodotti naturali, soprattutto di tipo erboristico; anzi, sono diventata tanto curiosa, da crearmi una mia cultura sui principi attivi di molte piante, che utilizzo abbastanza regolarmente..........e che mi danno risultati fantastici.
Un vantaggio, non tracurabile, di questi prodotti stà nel fatto che possono essere utilizzati per periodi molto lunghi, senza effetti collaterali, adattando il dosaggio a seconda delle esigenze di ciascuno.
Alla mia amica Elisabetta, posso dire che efficaci sono l'iperico, un antidepressivo naturale, ma soprattutto l'eleuterococco, che puoi trovare come unico principio attivo o associato a più componenti.
Baci, Mina


Edited by - Mina on Mar 08 2003 23:03:29Vai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



299 Inseriti
110 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2003 :  15:06:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Simo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Personalmente credo che l'aumento di questi prodotti sui banchi delle farmacie sia legato alla crescente richiesta ed interesse da parte delle persone verso una medicina alternativa. Io stessa fin da piccola mi sono curata con medicine omeopatiche. Sono tornata dal mio omeopata di fiducia anche poche settimane fa e nella sua sala d'aspetto è disponibile un foglio in cui viene descritta brevemente l'omeopatia: è una tecnica terapeutica che si avvale di rimedi (per la medicina tradizionale farmaci) in grado di aiutare l'organismo malato a trovare le proprie capacità di difesa. Purtroppo quando il nostro organismo è debole, non riesce da solo a sfruttare a pieno le proprie difese, sviluppatesi durante l'evoluzione della specie: ecco quindi che l'intervento di un rimedio omeopatico appropriato può offrire l'opportunità di rinforzarle. Tale rimedio è sempre individuale e viene scelto sulla sintomatologia del paziente. Ecco perchè la visita omeopatica si svolge più che altro in una chiacchierata... io mi sono sentita chiedere se mi piace di più il dolce o il salato... se amo la musica... se sono freddolosa o tendo ad avere caldo... insomma, tutte domande volte a conoscermi prima come persona che come malata. Io sento di essere molto fiduciosa verso questo tipo di cura. Devo dire che non ho problemi nemmeno a curarmi con le medicine tradizonali.... quando sto male, voglio solo guarire in fretta, non importa da dove arriva la cura! Certamente però, se curandomi riesco comunque a raggiungere lo scopo senza effetti collaterali ( i rimedi naturali o ti guariscono o non fanno niente) ...perchè no?
Tanta salute a tutti!

SimoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema A volte ritornano!
Tema Barilla e TIM....
Tema Solo 190
Tema Incorniciato Il racconto di fronte
Tema Incorniciato Sulle orme di Gardner..
Tema Google crea un gioco per Film "Codice Da Vinci"
Tema Le fonti alternative dell'Unione
Tema Questa non potevo non raccontarla..
Tema L'indice di FELICITA'
Tema Arlecchino servitore..
Tema Incorniciato L'IMPERO DI LUCE 
Tema dentista addio?
Tema Ciao
Tema "Il codice da Vinci" di R.Howard
Tema La formica e la cicala oggi in Francia
Tema Ti senti pubblicitario? 
Tema Dal pazzo mondo del marketing
Tema Ma capisci quando scrivo?
Tema Giocare in borsa Online
Tema Amori nati in chat...
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,06
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page