Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version
Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Sogni proibiti
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2738 Inseriti
296 Gold
2343 Punti Rep.
Inserito - 11/05/2020 :  00:29:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"E non potevano andarlo a fare sul serio invece di recitare in un film?", queste le parole della mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante quando le ho raccontato che nel film "Mercenari 3" i protagonisti avevano distrutto in due ore l'equivalente di isis, hezbollah e hamas messi insieme. La praticità delle donne.

Un cast stellare, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Harrison Ford, Antonio Banderas e i loro colleghi le suonano al cattivo Mel Gibson, ben gli sta visto cosa combina anche nella vita reale. Eppure non una goccia di sangue nella scenografia, divertimento puro, effetti speciali curatissimi.

Stallone aveva sempre la stessa espressione stampata in viso, con la stessa smorfia di sorriso, mentre lo pestavano, mentre pestava lui gli altri, mentre era triste, mentre era allegro, mentre si gettava con il paracadute, mentre mangiava. La corrente neorealista del cinema contemporaneo. Se non sbaglio.

E quando mezza città sotto di lui cade in cenere e Sylvester si aggrappa alla corda dell'elicottero dei suoi colleghi di avventura e loro lo prendono in giro e lui risponde :"la smettete di fare gli spiritosi e tiratemi su". Ecco, questa è una scena che trasporta la mente dello spettatore verso i concetti chiave della psicanalisi.

C'era anche una parte molto triste e commovente, uno dei mercenari è stato ferito all'inizio e Stallone gli presta il suo anello a forma di teschio con l'augurio di guarire presto e infatti alla fine del film l'energumeno guarisce e lui e Stallone si danno una pacca sulle spalle a vicenda, una scena che entrerà della storia del cinema per il suo verismo.

C'era anche una ragazza tra i mercenari, l'unica donna del film, tra mezzo milione di uomini. Dopo il suo passaggio ne rimanevano solo qualche decina, vivi, e dopo ogni strage lei sospirava e mormorava :"uomini..."

Nella scena più romantica del film, alla fine lei e Stallone brindano insieme con due bottiglie di birra, secondo me un momento troppo sdolcinato che potevano evitare.

Uno dei mercenari si faceva la barba con una specie di scimitarra e gli è venuta perfetta, probabilmente era una pubblicità subliminale per una nuova lama per noi duri palestrati lettori di Asterix.

Da piccolo sognavo di creare una multinazionale con filiali su tutti i pianeti della galassia. Dall'altra sera ho cambiato idea : voglio fare il mercenario.

Lunedì lo dico alla mia segretaria.

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema sapori di mare - linguine salvia e gamberi
Tema Cronaca di un fatto di cronaca ( Michael Connelly) 
Tema Elio, Ricordo e Benedizione
Tema L'artista del batik
Tema Incorniciato La mostra di Samuele Navarro 
Tema Ho conosciuto il mio vicino di casa
Tema Ma Hulk era un Ogm?
Tema Chi dorme accanto a me?
Tema Buone vacanze con e-ditto
Tema Incorniciato Staccare un po' 
Tema Noi, fans di Olivia
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Rosso di sera" 
Tema Nefertiti
Tema Incorniciato Legami imprevedibili
Tema Incorniciato Minaccia Globale
Tema Focus: donna
Tema Giorni d'Indocina 
Tema Incorniciato L'anima e il ferro
Tema Incorniciato Da Ur al Nilo 
Tema La delizia del Satay
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,93
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page