Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Ma che colpa abbiamo noi

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Beppe Andrianò Dopo quasi due anni Carlo Verdone torna al Cinema e sceglie come attore principale la fragilità psicologica che contraddistingue quest'epoca.
Si tratta del racconto di un gruppo di analisi formato da 8 persone che di colpo si ritrova orfano dell'anziana analista che muore proprio durante una delle loro sessioni di gruppo.. durante i funerali i nostri decidono che hanno comunque bisogno di continuare i loro incontri per cercare di risolvere i relativi problemi.. purtroppo il tutto non sarà così semplice ma vi anticipo un campestre lieto fine.
Dal punto di vista filmico trovo che verdone abbia ben amalagamato le varie fobie, problemi e malattie che tutti conosciamo trovando per ciascuno di questi il "personaggio/attore" adatto.
Abbiamo gegè (Carlo verdone) quarantenne con amante velina iperpillolato e succube di un padre padrone, poi c'è Flavia (margherita buy) appassionata di scarpe e sfortunata con gli uomini (di solito già sposati); Ernesto (Antonio Catania) masochista marito infelicemente sposato a sadica moglie che lo costringe ad una vita da pendolare notturno.. (trovata geniale!); Luca (Max Amato) è un nevrotico critico d'arte gay anche lui innamorato di un uomo sposato e con cui non riesce a tagliare i ponti; Gabriella (Lucia Sardo) che rappresenta la tipica donna di mezz'età che non vuol invecchiare e che per questo cade vittima di incredibili situazioni; Marco (Stefano Pesce) è un ipertecnologico single che non socializza facilmente; Chiara (anita caprioli) è la classica ragazza bulimica con problemi sentimentali che si rifugia in amori virtuali sempre deludenti..

Un film piacevole che tra risate sincere e riflessioni sorridenti lascia passare un oretta e mezza con serenità.. alla fine si riflette sulle piccole grandi manie che sono diventate la normalità.. oppure è la normalità che si è trasformata in mania.

Il mio applauso alla bella Margherita Buy e all'attore e regista Carlo verdone di cui ho apprezzato la famosa gestualità che questa volta ha saputo dosare senza eccedere..

Un bel seguito sul tema psicanalisi dopo il famoso "Maledetto il giorno che ti ho incontrato".

Ciao!


Beppe Andrianò

Paolo_Talanca Beppe che centro che hai fatto!!!

Amo Margherita Buy!!!!!!!

Mi pare di averlo già detto in qualche parte...
Ma perché non ci si muove tutti su concerto per organizzare una cena a luma di candele tra me e la Margherita???

Il film l'ho visto... bello davvero, soprattutto un grande Verdone, dal pezzo del telecomando al gran finale... in pratica per tutto il film

So che si può vivere
non esistendo,
emersi da una quinta,
da un fondale,
da un fuori che non c'è se mai nessuno
l'ha veduto.

rossella. CONSIGLIO: che dite porto Guendalina a vedere il film? A me Verdone è sempre piaciuto, ma nelle ultime pellicole era un poco "parolacciuto".....


rossella

Beppe Andrianò Dunque.. direi che e' assolutamente vedibile anche per Guendalina.. non ricordo parolaccie alla "Vacanze sul Nilo" per intenderci.
Facci sapere.
ciao
Beppe


Beppe Andrianò

rossella. GRAZIE X L'AUTOREVOLE VALUTAZIONE...ALLORA ANDREMO....E AVRAI NOSTRE IMPRESSIONI...

rossella

rege Concordo su tutto. In più, un plauso alle scelte musicali (del resto, sempre azzeccate e di qualità) di Verdone. In questo caso la colonna sonora è affidata a Lele Marchitelli. Quattro, se ben ricordo (e se ho visto bene, perché durante i titoli di coda la gente si alza e i pochi interessati non riescono a vedere!!) i brani già editi. Su tutti spicca David Sylvian ed il momento è celestiale, anche perché il brano assume un particolare significato per due dei protagonisti.
Mi associo anch'io alle lodi a Margherita Buy.


rege


Pagina Caricata in :1,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page