Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 16 Ci sono più cose in cielo e in terra
 Sedna

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
ophelja Un nuovo pianeta, il decimo, è stato scoperto da Michael Brown, un astronomo dell'Institute of Technology della California, utilizzando il telescopio orbitante Spitzer.
Il nome che gli è stato dato è quello di una divinità Inuit: Sedna.



La leggenda di Sedna

In una terra lontana viveva una ragazza bellissima di nome Sedna.
Era così bella e orgogliosa che nessun ragazzo le sembrava adatto per essere suo sposo.
Un giorno si presentò alla capanna un personaggio vestito di pelli pregiate che le promise una vita piena di agi e di ricchezze.
La ragazza accettò di seguirlo, ma quando giunse nel suo nuovo villaggio, scoprì che il suo sposo era un corvo e che tutte le promesse erano vane.
Cominciò allora a piangere e a disperarsi e i suoi lamenti furono uditi dal padre che venne a liberarla uccidendo il corvo.
Purtroppo nella fuga , funestata da una tremenda tempesta provocata dai corvi che volevano vendicare il loro amico, il padre , per salvarsi, decise di gettare la figlia in mare.
Sedna lottò furiosamente e si aggrappò al bordo della barca.Allora il padre le tagliò le dita che cadendo in mare diedero origine alle balene.
Nel frattempo la tempesta si era placata e Sedna potè ritornare sulla barca, ma l'odio per il padre le fece meditare una terribile vendetta e , durante la notte, approfittando del suo sonno, gli fece divorare i piedi e le mani dai cani.
Ma la terra non sopportò questa malvagità e si aprì per inghiottire la ragazza che da allora vive negli inferi, dove ne è la regina.


Ophelja

Grazia


Su giornale La Stampa, ho trovato una bella immagine del "Nuovo" sistema solare, da cui si può notare la grande distanza del Pianeta Sedna dal Sole, secondo la Nasa dista, in media, dal Sole 11,8 miliardi di chilometri, ha un diametro di duemila chilometri e la sua orbita intorno al Sole, dura 12.260 anni, ciò significa che è completamente coperto di ghiaccio e rocce.

Il suo colore è rossiccio, finora è il corpo più rosso del sistema e già minaccia di superare Marte anche nella fantasia.

Ecco un'inquietante immagine della divinità Sedna, che, sempre secondo la leggenda, può essere più o meno propizia agli uomini e volerne anche la distruzione.


Grazy


Pagina Caricata in :2,45
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page