Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Urla nella notte . una cronaca mancata
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 05/10/2007 :  15:10:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Urla nella notte



Le urla nella notte che spezzarono il silenzio, appartenevano ad una persona che urlava con voce acuta, disperata, non si capiva se appartenente ad una donna o ad un uomo. Erano poche parole scandite con forza e terrore: "Aiuto Aiuto Aiuto Chiamate la polizia Aiuto Aiuto " poi il passaggio del tram e del treno.
Mi sentii gelare il sangue, svegliai i miei familiari e chiamammo la polizia. Le linee telefoniche erano libere ma gli operatori tutti occupati, così ci dissero dopo 5 minuti, quando richiamammo.

Ci fu detto che avevano avuto moltissime segnalazioni ma la pattuglia non aveva trovato anima viva. Se fossimo venuti a conoscenza di novità, potevamo avvisare la pattuglia che era già in zona.

Dalla finestra vedemmo la pattuglia perlustrare con cura ogni angolo, poteva esserci una persona ferita o morta.
Ogni segnalazione ricevuta era identica alla mia, riparlandone e ripensandoci non poteva essere che un urlo disperato di una persona sovrastata da pericolo imminente. Non era un litigio, con voci che si alterano e poi si attenuano. L'intensità era la stessa dall'inizio alla fine del grido d'aiuto. La nostra segnalazione coincideva con quella delle altre numerosissime chiamate. All'arrivo della pattuglia la strada era deserta. Se in seguito si evidenzierà qualche cosa, la polizia terrà per sé le sue informazioni. A Milano c'è una poplazione che si muove incontrollata e misteriosa, ogni tanto la voce di queste persone invisibili che occupano spazi, anche nelle case private, infiltrandosi sulle scale e alloggiando in ogni spazio comune e privato, scacciati gli abitanti legittimi, si fa sentire nei modi più drammatici.
La camera di Pierluigi è un po' più distante dalla via da dove era partito l'urlo spaventoso, ma si svegliò ugualmente, anche se il tutto durò pochi secondi, tanto è durato il drammatico appello.
Dalla mia camera invece si sentì tutto, salvo che seguì il passaggio del tram e del treno; subito dopo il silenzio era assoluto, come se avessimo avuto un incubo collettivo.

La mattina dopo la portiera mi confermò che le due condomine di un piano basso si svegliaro di soprassalto, era l'una meno un quarto, avrei dovuto precisarlo anche prima, ma non hanno aperto le finestre, ( anch'io ritengo che affacciarsi è pericoloso), ma
chiamarono immediatamente la polizia. Che sarà accaduto alla persona che ha chiesto aiuto? Avevo pensato che chiamasse da un balcone, ma non è possibile altrimenti le nostre due condomine non avrebbero potuto sentire da casa loro, un rapimento? e questa voce potente acuta, ma non da donna né da uomo? Forse un transessuale minacciato e terrorizzato? Non conosceremo forse mai questo segreto immerso nelle tenebre della notte.

Elena Fiorentini

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 08/10/2007 :  12:57:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Non ho idea sul come rendere con immagini le terribili impressioni provate durante l'urlo nella notte, tremai parecchie ore, malgrado ora la notte fosse tornata a nascondere tutto ciò che era stato.

L'urlo di Munch potrebbe fare al caso nostro, ma penso che anche le foto del fantastico balletto “Il mandarino meraviglioso” , in cui si vede espresso tutto il terrore del terribile agguato nella notte nelle strade di Budapest dalla musica di Béla Bartòk.

La mia ricerca di immaginni mi ha condotto al sito della ballerina coreografa Rachele Fabuozzo, dove nella galleria si possno vedere altre immagini dal "Mandarino meraviglioso"

da www.rachelefabuozzo.it

°__v__°__v__°

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Bambini e ristoranti
Tema I nostri contributi - anno del riso - 2004
Tema TEATRO - Il bugiardo con Glauco Mauri- Monfalcone
Tema Roncole di Busseto - Rossini e Mozart - 30-1-05
Tema Riappaio
Tema Il fantasma di Castel Coldrano
Tema Marc -André Hamelin pianista franco-canadese-26-1
Tema Milano-organo a Sant'Angelo ore 2100 - 23 gennai
Tema 17 gennaio - I falò di Sant'Antonio abate
Tema Le fredde giornate di gennaio
Tema Ciao!
Tema I figli dei fiori -2- Voglio girare....testo
Tema Novità!
Tema BARI - master Class di chitarra 28-29-30 gen
Tema Intervista Globale !!!
Tema IL PIANISTA GIOVEDI' 27.1. RAI UNO
Tema Salviamo la musica
Tema novembre 2002 -ritrovare i dati
Tema E' l'ora di sognare..
Tema salve a tutti...
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,65
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page