Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti - Galleria artistica
 stivali gialli
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fravola
Emerito



143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - ott 31 2002 :  21:57:01  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a fravola
Ciaf, ciaf..Gli stivali di plastica gialla cercavano disperatamente pozzanghere sul marciapiede,

Era divertente vedere schizzi d’acqua scivolare, lasciando una traccia marrone.,che li
rendevano meno lucenti.

Conoscevano a menadito quel tratto di strada che portava la ragazza, conosciuta come Stivali
Gialli, dal portone di casa alla fermata del bus.Ogni dislivello dell’asfalto, crepe
Buche erano note.Trionfanti arrivarono con il loro carico alla meta.Ora iniziava la” guerra”Attorno altre scarpe.Uhm quel giorno c’erano poche facce simpatiche, probabilmente non avrebbero fatto amicizia con nessun modello.Un paio di mocassini marrone, poco curati, no decisamente no.Furono attratti da un paio di scarponcini in camoscio neri, lucidi, puliti.Alzarono gli occhi; si carino anche il padrone. .”Prenderanno lo stesso nostro autobus ?” Detto fatto era arrivato il 27.Op salita, gradino, gradino, e gli scarponcini accanto a loro.La ragazza obliterò il biglietto e così fecero scarponcini.Avevano adocchiato due posti liberi uno vicino all’altro.:” sbrigati vatti a sedere, non vedi che loro ci seguono !”Ah finalmente comodi, senza peso, ben appoggiati a terra uno a fianco all’altro e vicino scarponcini… Chi avrebbe fatto la prima mossa? Si consultarono, e decisero che loro sarebbe stata l’iniziaiva.Il bus si era fermato per due volte; ancora tre e poi sarebbero scesi.Il destro, che era il pui’ temerario si avvicinò a scarponcino.Lo tocco delicatamente, solo quel tanto che bastava per attirare l’attenzione.
Sinistro supervisionava. Scarponcino non si allontanò, anzi accettò di buon grado le attenzioni di stivale giallo.Din din ancora solo una fermata e poi….C’era qualcosa di familiare, una specie di parentela.La ragazza si alzò e così fece anche il ragazzo.Tutti e sei fermi davanti alla porta d’uscita del bus.Il tempo stringeva; ”All’attacco!”Una brusca frenata li aiutò nel loro intento.”Oh mi scusi le ho pestato gli stivali”Non si preoccupi capita” Carini gli stivali, comodi?”Molto, anche i suoi scarponcini sono deliziosi” Evviva erano riusciti a trovare due amici.Il bus si fermò scesero insieme ”.Buongiorno” Anche a lei …a domani? “Sì certo a domani “ Era fatta avevano finalmente amici.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page