Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri
 Ipotesi di Reato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - ott 06 2002 :  09:51:27  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Ipotesi di reato. titolo originale "Changing lines"

Visto ieri, film che percorre senza filtri i turbamenti di quest'era moderna dove la fretta, il successo, il disagio, le incomprensioni e le soluzioni che non risolvono si susseguono ad un ritmo incalzante.

Potrei definirlo un giallo del destino.

Un Ben Affleck superlativo nel rappresentare ogni tensione e turbamento.. il tipico americano bianco di successo confrontato al nero impiegato che stenta ad uscire da problemi di alcool, famiglia e figli.. impersonato da un credibilissimo Samuel L. Jackson..

Il tutto mescolato in un cocktail di situazioni dove ognuno da il peggio ed il meglio di se a turno.. molto bella la parte di un quasi non riconoscivile Sydney Pollack nella parte dell'avvocato anziano perfettamente "integrato" nel sistema..

Ed ora una parte seria sulla regia tratta dal sito film.it
---
"Ipotesi di reato" segna il debutto americano del regista britannico Roger Michell che esplose nel ’99 con la commedia "Notting Hill". E la scelta della major americana ci sembra azzeccata. Dopo dei titoli di testa che ci riportano alla bellezza dell'inizio di "Seven" e un gran seppur breve scena finale (quella al ristorante) il ritmo del film, pieno di tempi morti snervanti, è dettato magnificamente da una regia piena di fiocchi. Superlativi anche il montaggio e la fotografia. Il film si avvale di un gruppo di co-protagoinisti di gran spessore: Toni Colette ("Il sesto senso" e "About e Boy") interpreta il ruolo dell’amante di Ben Affleck mentre Sydney Pollack è perfetto nel ruolo dell'avvocato cinico e senza scrupoli.
Il film è piaciuto molto al pubblico americano che forse si riconosce più facilmente nei ruoli e nei vortici in cui i due protagonisti si calano, ma "Ipotesi di reato" è sicuramente un film riuscito.

Se volete approfondire andate su

http://www.film.it/articoli/2002/10/02/335151.php

Ciao

Beppe Andrianò

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page