Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Il positioning dei Jeans
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - mag 04 2002 :  22:43:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
la si vede spesso al cinema ma credo l'abbiano trasmessa qualche volta anche in tv.. si vede un ragazzo che pensa in una stanza poi inizia a correre sfondando muri dopo muri.. dopo poco gli si affianca una ragazza e si vede che corrono insieme.. sfidandosi.. via oltre i muri.. oltre gli alberi ed oltre il cielo..

Pubblicita' della Levis.. oltre ogni confine

E' un po' di tempo che la facevano e quindi era ovvio che qualcuno potesse pensare di sfruttare questa trama conosciuta.. ed infatti

Oggi al cinema si ripete la scena.. mi accorgo subito che il ragazzo e' cambiato.. lo vedo muoversi pensieroso e poi iniziare a correre.. la telecamera si sposta in panning (orizzontale di carrello) nella camera successiva e mi aspetto che il muro esploda mentre il ragazzo l'attraversa.. ma non succede niente.. allora la telecamera torna indietro e si vede il poveraccio per terra perche' deve aver sbattuto un pò violentemente contro la parete..

Il mea culpa è perchè non ricordo quale altra marca ha fatto questa pubblicità..

Questa tecnica potrebbe andare sotto le logiche di quello che in marketing chiamano positioning cioè la definizione di se attraverso gli altri (ad es. La seconda bibita piu' venduta al mondo.. ) e in qualche modo sfrutta la stessa tecnica delle pubblicita' stile "legge di murphy" che adotta blu.. avete presente? Soluzioni per un mondo Quasi perfetto..

Ho scritto molto.. spero il messaggio sia arrivato..

Penso che saper interpretare gli spot in termini semantici ci offrirà il vantaggio d'esser sempre meno consumatori passivi ma in qualche modo scardinerà le logiche del consumo.. come una partita a scacchi verrà premiato lo spot che attirerà la nostra attenzione ma che ci farà anche pensare..

Anche se non penso che i lettori di concerto possano essere ritenuti nel complesso una categoria merceologica definita ma non si sa mai.. alla fine quest'area e' quella che sta portando piu' visitatori esterni "casuali" delle altre..

grazie a San Sobrino

ciao e nottespot..

Beppe Andrianò

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page