Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Quel ch'Estate � stato..
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - ago 11 2002 :  10:12:17  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Quel ch'Estate è stato.

In questo gioco di parole la protesta per il terzo giorno d'agosto in cui dal mattimo la musica di sottofondo è un delicato "plic plic plic" pioggesco...

Io non riesco a capire cosa stia accadendo al tempo.. le frasi come "non esistono più le mezze stagioni" tra poco non avranno nemmeno più senso per l'arrivo della stagione unica..

E' sempre l'effetto Serra? la nostra povera terra annebbiata da questa razza umana che tanto ama il fumo, la combustione, il bruciare ed il trasformare che riuscirà finalmente a cambiare forse irrimediabilmente il ciclo del tempo e delle stagioni..

Ricordo un film, in cui per la prima volta psicologi e futurologi lavorarono a stretto contatto con gli sceneggiatori per descrivere quanto piu' fedelmente possibile un futuro non più lontano del nostro medioevo da noi..

Il film era "Blade Runner", di cui molti ricordano solo la scena del Piccione stretto tra le mani del cattivo,saggio,filosofo "ho visto cose che voi umani...." vi ricordate quale era la costante atmosferica di quel film? no?

La pioggia.. probabilmente acida.

Cadeva incessante dall'inizio alla fine del film.. sempre.

Io spero che questo non sa il futuro che aspetta il genere umano e se veramente fosse possibile anche i recenti fatti atmosferici di quest'estate dovrebbero portare i potenti della terra a decidere, a considerare, una modalità di vita meno intossicante, erosiva, e autodistruttiva..

Spero che ci sia voglia di un nuovo protocollo di Kyoto, ma serio e spinto dal basso, dalla moltitudine delle genti che muovano i loro rappresentanti "mangiatori di voti" verso una scelta più serena per il futuro di questo pianeta e di noi suoi umili parassiti.

Non voglio far di questo messaggio nè un manifesto politico nè null'altro.. ho semplicemente visto tre giorni di pioggia in agosto.. figuriamoci cosa avrebbe potuto scriverè, se avesse avuto un PC, quel tale, come si chiamava.. mentre girava con il suo yacth durante il diluvio universale

Ora mi metto a canticchiare "writing'in the rain..."

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page